Richiesta intervento Dipartimento inerente la L.100

Richiesta intervento Dipartimento inerente la L.100

Varese 20 febbraio 2012 - Sindacale

ll.stre Signor Questore,
Questa O.S. LE chiede un intervento presso il Dipartimento al fine di poter effettivamente capire la situazione del pagamento della L.100; situazione oramai deleteria per numerosi colleghi in servizio presso la locale Questura e Commissariati.
Siamo perfettamente a conoscenza che non dipende dall’ufficio amministrativo Contabile della locale Questura, ma direttamente dal Ministero dell’Interno, anzi se vogliamo essere più precisi dall’Economia, in quanto come ben sappiamo ogni anno viene chiuso il capitolo Finanziario e riaperto al nuovo stanziamento del 01 Marzo, ma non è possibile che l’arretrato sia di 4 mesi!
Conosciamo molto approfonditamente la situazione della L.100, dove non solo gli Agt./Ass. la percepiscono, ma perfino i Funzionari ed i Questori, ma se mi vien concesso una piccola metafora: I Questori ed i Funzionari o Dirigenti, con tutto rispetto per le varie categorie, possono anche aspettare ¾ mesi, mentre lo stipendio medio dell’Agente non è così “ rimunerato” da potersi permettere un arretrato di 4/5 mesi di affitto…
Consci dell’attenzione che la S.V. saprà dare per tale problematica, l’occasione è gradita per i distinti saluti.
“ La Base lotta per la Base ”

Comm. Straord. S.I.A.P. Varese
Luigi EMPIRIO