SPECIALITA\': Il SIAP SOLLECITA LA LIQUIDAZIONE INDENNITA\' ARRETRATE

SPECIALITA': Il SIAP SOLLECITA LA LIQUIDAZIONE INDENNITA' ARRETRATE

Roma, 23 Marzo 2012 - Indennità -

 ... la liquidazione delle indennità arretrate maturate dai colleghi in servizio presso le Specialità della Polizia di Stato.


Al Signor Capo della Polizia
Prefetto Antonio Manganelli

Al Signor Direttore
Direzione Centrale per le Specialità della P.S.
Prefetto Santi Giuffrè

Al Signor Direttore
L’Ufficio per le Relazioni Sindacali
Dr. Castrese De Rosa

Eccellenza,
In merito alle indennità maturate dal personale in servizio alle Specialità della Polizia di Stato citate in oggetto, si chiedono le ragioni che ancora impediscono la liquidazione dei periodi arretrati e maturati sino ad oggi. Ciò posto, è notorio che le Poste Italiane S.P.A., le Società Autostradali e le Ferrovie dello Stato versino puntualmente gli importi dovuti per le indennità come pattuito nelle rispettive convenzioni.
Alla luce di quanto premesso, non si comprende come sia possibile che, a distanza di anni, il personale debba ancora attendere il pagamento delle indennità accessorie maturate. Pertanto, torno a chiederLe un Suo personale e risolutivo intervento, affinché sia autorizzata la liquidazione delle somme spettanti al personale. In caso contrario questa O.S. si vedrà costretta a porre in essere ulteriori azioni giudiziarie e stragiudiziarie a tutela del personale rappresentato al fine di ottenere il pagamento degli emolumenti arretrati.
Nell’attesa di urgenti riscontri si porgono deferenti saluti.

Il Segretario Generale - Giuseppe Tiani