L\'intervento - 28° Corso V. Sov. Mancata ricostruzione di carriera e riconoscimento economico

L'intervento - 28° Corso V. Sov. Mancata ricostruzione di carriera e riconoscimento economico

La Segreteria Nazionale ha richiesto n intervento urgente al fine di sanare, senza indugio, la posizione economica dei frequentatori del 28° corso Vice Sovrintendenti ai quali non è stata riconosciuto l’esatto trattamento derivante dal calcolo preciso della decorrenza della nomina ad Assistente Capo Coordinatore notificato nel mese di settembre (...)

...

Come noto, per effetto del correttivo al riordino delle carriere, deve essere attribuita la nomina ad Assistente Capo Coordinatore a tutti gli Assistenti Capo con più di 5 anni - ma meno di 8 - di anzianità nella qualifica alla data del 1° gennaio 2020.

Ai colleghi frequentatori del 28° corso Vice Sovrintendenti è stata riconosciuta la decorrenza economica dal 6 agosto 2020 e decorrenza giuridica dal 1° gennaio 2018 in relazione alle vacanze organiche del 2017 ma, come evidente dalle tempistiche di notifica dell’avanzamento ad Assistente Capo Coordinatore, senza tener conto dell’avvenuto avanzamento ed incremento parametrale stipendiale.

E’ fuori di dubbio che i colleghi interessati hanno diritto all’esatta ricostruzione economica di carriera considerato che agli stessi  dal 1° gennaio al 5 agosto 2020 spetta un parametro stipendiale superiore e, di conseguenza, un importo dell’assegno personale previsto dall’art. 3, comma 6, del D.lgs. 193/2003 - in caso di accesso a qualifiche superiori per le quali è prevista l’attribuzione di un parametro stipendiale inferiore rispetto a quello in godimento – maggiore di quello attualmente attribuito.

Pertanto si richiede che siano adottate le opportune urgenti iniziative affinché sia dato corso al doveroso adeguamento stipendiale agli aventi diritto, anche al fine di evitare ulteriori azioni che, in caso di mancato riscontro, questa O.S. adotterà al fine di tutelare tutto il personale interessato.

Nell’attesa di cortese urgente riscontro, si porgono deferenti saluti.

 

La Segreteria Nazionale  

 

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =