Ricostruzione di carriera per il personale promosso a V. Sovrintendente per merito straordinario

Ricostruzione di carriera per il personale promosso a V. Sovrintendente per merito straordinario

Sebbene la Segreteria Nazionale abbia sollevato la problematica relativa alla mancata ricostruzione di carriera al personale promosso per merito straordinario a Vice Sovrintendente sancito anche dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 224/2020 del 7/10/2020 che (...)

...

“dichiara l’illegittimità costituzionale dell’art. 75, primo comma, del d.P.R. 24 aprile 1982, n. 335 (Ordinamento del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia), nella parte in cui non prevede l’allineamento della decorrenza giuridica della qualifica di vice sovrintendente promosso per merito straordinario a quella più favorevole riconosciuta al personale che ha conseguito la medesima qualifica all’esito della selezione o del concorso successivi alla data del verificarsi dei fatti” con le due note del 7 agosto 2020 e del 7 gennaio 2021 (che ad ogni buon fine si allegano in copia), ad oggi non abbiamo ricevuto alcun cenno di risposta dall’Amministrazione.
Visto l’interesse dei colleghi alla risoluzione di tale problematica, la Segreteria Nazionale sta nuovamente intervenendo presso i competenti uffici, sollecitando un autorevole e urgente riscontro.
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =