L\'intervento: Piano vaccinale - Trattamento amministrativo nella giornata della vaccinazione

L'intervento: Piano vaccinale - Trattamento amministrativo nella giornata della vaccinazione

La Segreteria Nazionale ha chiesto un intervento urgente al fine di determinare, senza alcun dubbio o possibilità interpretativa, il trattamento amministrativo e contabile da attribuirsi ai colleghi che aderiscono volontariamente al piano vaccinale predisposto per il personale della Polizia di Stato. (...)

...

Nello specifico, come segnalato da alcune realtà territoriali, emergono differenze rilevanti in quanto, in alcune realtà, il personale viene avviato alla vaccinazione nel giorno destinato al riposo settimanale ovvero, in altre sedi, in servizio ed in altre ancora indifferentemente sia a riposo che in servizio.
E’ di tutta evidenza che tali difformità, pur comprendendo la complessità organizzativa, non possano riverberare negativamente sul trattamento amministrativo del personale avviato alla vaccinazione nella giornata destinata al riposo.
Attesa la risultante difformità di applicazione sul territorio nazionale, si richiede che siano adottate le opportune urgenti iniziative affinché siano diramate indicazioni univoche a tutte le articolazioni della Polizia di Stato al fine di assicurare pari trattamento a tutti i colleghi.
Con l’occasione si specifica, fin d’ora, che a parere di questa organizzazione sindacale gli operatori interessati debbano essere considerati in servizio nella giornata in cui vengono sottoposti alla vaccinazione.
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =