8 Marzo Festa delle Donne

8 Marzo Festa delle Donne

Auguri a tutte le Donne !

8 Marzo
Festa delle Donne

Auguri a tutte le Donne !
Oggi 8 marzo si celebra la Festa della Donna. Troppo spesso la consuetudine ci fa dimenticare il motivo per cui questa ricorrenza è proprio in questo giorno: si ricorda l'8 marzo del 1908 quando in una fabbrica degli Stati Uniti persero la vita, in un incendio, 129 donne rimaste intrappolate poiché era consuetudine del proprietario chiudere le porte a chiave per impedire agli operai di uscire e perdere tempo durante l'orario di lavoro. In Italia si inizia a festeggiare dal 1946.
Nonostante sia passato più di un secolo, molte donne, ancora oggi, vengono usate come schiave: vendute, sfruttate, uccise, spogliate di ogni diritto civile. Non fermiamoci solo al nostro “piccolo mondo”, alziamo lo sguardo per vedere oltre... Così facendo potremo scorgere l'aberrazione di coloro i quali, oggi, vogliono far tornare le donne ad un oggetto: violentando la loro maternità, distruggendo l'unico atto che rende le Donne Uniche!
Non possiamo accettare - come affermato dallo stesso Ministro della Salute Beatrice Lorenzin il 04 febbraio – di utilizzare “Il corpo della donna come un forno in cui qualcuno ordina una torta cucinata da qualcun altro per poi portarla via. Siamo arrivati ad una mercificazione del corpo della donna. Dopo la prostituzione per povertà oggi assistiamo alla generazione e riproduzione per povertà […] L’incubo e il terrore più grande per qualsiasi donna incinta è che le venga tolto il bambino. C’è un mercato che fa milioni di dollari sul corpo delle donne che diventano delle vere e proprie schiave e fattrici”.
… Verrebbe da chiedersi se accettassimo questa realtà: che fine farebbero tutte quelle lotte per la parità tra i Sessi, quando l'unico momento proprio della Donna, che più la avvicina all'Atto della Creazione, viene mercificato !?!

Carissime Amiche (e amici) cogliamo l'occasione di questa Festa “per fare memoria”: ALZIAMO IL NOSTRO SGUARDO!!!
Auguri a tutte le Donne.

La Segreteria Provinciale