Evento - Commissione Europea "Mauro Petriccione. La Terra dei Migliori"

Evento - Commissione Europea "Mauro Petriccione. La Terra dei Migliori"

Si terrà il giorno 14 maggio p.v. la serata evento dal titolo "Mauro Petriccione. La Terra dei Migliori" con la partecipazione del Vice Presidente della Commissione Europea Frans Timmermans, del Direttore Rappresentanza della Commissione Europea in Italia Antonio Parenti (...)

L'evento - a cui parteciperà il Segretario Generale Giuseppe Tiani - è dedicato alla figura di Mauro Petriccione, dal 2018 alla guida della DG Clima della Commissione Europea. 

Petriccione è stato una figura di primissimo piano nella definizione delle politiche climatiche europee; sempre molto attento al ruolo della ricerca scientifica, ha portato la propria competenza e la propria visione sul futuro delle politiche climatiche europee. “Spesso si sente dire che abbiamo dieci anni per risolvere il problema dei cambiamenti climatici. Non è vero, abbiamo qualche decennio. Ma abbiamo dieci anni per dotarci degli strumenti per farlo. Dobbiamo accelerare la transizione energetica, investire nelle tecnologie, nei modelli di business, nei comportamenti individuali che possano andare in questa direzione. Servono investimenti nella conoscenza, sia scientifica che applicata. Gli ingredienti sono: energia a zero emissioni, industria a quasi zero emissioni, un uso diverso della terra, mobilità pulita”.

= LEGGI E SCARICA LA LOCANDINA ALLEGATA =