AL VIA IL 2° CORSO DI FORMAZIONE  DEI QUADRI SINDACALI DEL SIAP

AL VIA IL 2° CORSO DI FORMAZIONE DEI QUADRI SINDACALI DEL SIAP

La presenza del Siap in tutte le provincie e regioni del territorio nazionale ha raggiunto un importante espansione e radicamento, grazie alla distribuzione capillare dei suoi 16.500 iscritti (...)

...

Siamo un organizzazione sindacale che rappresenta un riferimento affidabile, pragmatico e coerente con la storia del sindacato di base di ispirazione confederale che quest’anno compie 36 anni di attività e impegno. Per rappresentare e tutelare sempre meglio la nostra categoria, l’aggiornamento formativo dei quadri sindacati è una delle priorità messe in campo dalla Segreteria Nazionale.

 Per questo nei prossimi giorni partirà la prima tappa del percorso di formazione che interesserà tutte le segreterie provinciali e regionali.

 Il 27 e 28 gennaio si inizierà con le provincie delle regioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Abruzzo.

La formazione si svolgerà in modalità webinar e gli argomenti trattati spazieranno, dal modello organizzativo del sindacato, alla disciplina delle fattispecie contrattuali di negoziazione e trattative che fanno da corollario agli accordi sino alle tematiche sempre più complesse della previdenza e alla priorità della fase che viviamo in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il Siap sempre dalla parte giusta, la tutela dei diritti dei poliziotti che, ad oggi, nonostante siano trascorsi 40^ anni dall’avvento del Sindacato non sono ancora stati “emancipati” e riconosciuti come soggetto sociale e politico nelle complesse dinamiche che vive il paese.

 

 = LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =