2 giugno 2020

2 giugno 2020

La parola d’ordine per questa giornata è sobrietà. Nessuna parata, nessuna manifestazione di piazza in rispetto delle regole e delle norme dettate dall’emergenza epidemiologica. (...)

...

Al di là di sporadici casi, probabilmente gonfiati da certa pseudo informazione, gli italiani hanno dato e stanno dando prova di grande senso di responsabilità in questo difficile quanto anomalo periodo.

Il bene comune, la sensibilità e l’attenzione sono stati per la stragrande maggioranza dei cittadini italiani, le priorità assolute.

Con la stessa compostezza che ci ha accompagnato in questi difficili mesi, festeggiamo la nostra Repubblica, nel rispetto delle regole democratiche e contingenti che ci stanno permettendo di vedere la speranza di un futuro imminente migliore.

Le Frecce Tricolori sui cieli di Roma così come di tante altre città italiane disegneranno i colori dell’orgoglio italiano, il nostro amato e unico tricolore che tutti ci rappresenta, da nord a sud, senza esclusione alcuna.

Lasciamoci abbracciare da quei colori, ricordiamo e rispettiamo il sacrificio di quanti hanno lottato affinchè la repubblica democratica fosse la forma di governo del nostro Paese.  

 = le foto sono tratte dall'account instagram ufficiale della Polizia di Stato

Negli allegati il comunicato nazionale e il contributo della Segreteria SIAP Palermo