Siap Torino è partner ufficiale dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Siamo lieti ed orgogliosi di annunciarvi che il SIAP Torino è partner ufficiale dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Mai, prima d’ora, un sindacato di qualsiasi categoria ha assunto un impegno tanto responsabile quanto ambizioso.
L’accordo di collaborazione da noi sottoscritto ha un duplice scopo: contribuire alla divulgazione scientifica tra gli appartenenti alla Polizia di Stato sui temi della ricerca e la cura del cancro e, parallelamente, fornire un contributo materiale alla raccolta fondi essenziale per finanziare l’attività dei ricercatori.
Il nostro impegno sarà quindi quello di informarvi sull’avanzamento della ricerca oncologica (attraverso una puntuale informazione edita da AIRC sui temi della prevenzione, diagnosi e cura del cancro) ed invitarvi a partecipare concretamente a perseguire l’obiettivo di far diventare sempre di più il cancro una malattia curabile.
L’obiettivo di partecipazione concreta lo perseguiremo prestando la nostra opera gratuita durante le iniziative annuali di raccolta fondi, ormai consolidate da tempo, quali ad esempio “Le Arance della Salute” a gennaio, “Azalea della Ricerca” a maggio e “I Doni della Ricerca” a novembre. Pubblicizzeremo in modo capillare tutte le iniziative a carattere nazionale e locale organizzate dall’AIRC.
Certi di aver assunto un grande impegno, su una tematica così importante per tutta la società,
siamo sicuri di poter contare sulla vostra partecipazione attiva nelle iniziative che sosterremo.

Torino  2 aprile 2013

La Segreteria Provinciale