Sottosezione Stradale Susa - Intimidazioni al SIAP

Prot.2013_02_15.SPTO_POL.STRADALE                                      Torino 15 febbraio 2013


Al Sig. Dirigente il Compartimento Polizia Stradale
“Piemonte e Valle d’Aosta”
- Torino –

Al Sig. Dirigente la Sezione Polizia Stradale
- Torino -

Al Sig. Dirigente la Sottosezione Polizia Stradale
- Susa -


Oggetto: Bacheca di informazione sindacale del S.I.A.P.
                 Atto dannoso e furto di materiale.


La presente è per denunciare che:
tra le ore 13.00 del 13 febbraio e le ore 07.00 del 14 febbraio u.s. questa organizzazione sindacale ha subito un atto gravemente lesivo costituito dall’asportazione di tutti i documenti affissi e dal furto di tutte le puntine da disegno posizionate sulla bacheca del S.I.A.P. sita presso la sala benessere della Sottosezione Polizia Stradale di Susa.
Questo gesto non è chiaramente imputabile alla volontà delle SS.LL. ma ritengo necessario appellarmi, prima di intraprendere ulteriori azioni, alla Vostra sensibilità affinché si comprenda la gravità dell’accaduto e siano adottate le idonee iniziative al fine di circoscrivere l’ambito in cui ricercare il colpevole di tale gesto e mettere in atto le iniziative più idonee al fine di impedire il ripetersi di tale evento.
Ritenendo spregevole tale atto dimostrativo contro il S.I.A.P., tanto più perché commesso da un appartenente alla Polizia di Stato, è doveroso informarVi che gesti analoghi saranno formalmente denunciati al fine di perseguirne penalmente l’autore e gli eventuali complici.
Certo che vorrete comprendere la delicatezza della situazione, colgo l’occasione per porgerVi cordiali saluti



Il Segretario Generale Provinciale
Pietro DI LORENZO