LA MEMORIA

LA MEMORIA

La memoria ha la funzione di mantenere ricordi a mente, per iscritto, o in altre forme; a volte nel Sindacato di Polizia e nella fattispecie a Malpensa tutto ciò non accade!!!

              “ LA MEMORIA… ”

La memoria ha la funzione di mantenere ricordi a mente, per iscritto, o in altre forme; a volte nel Sindacato di Polizia e nella fattispecie a Malpensa tutto ciò non accade!!!
La Storia:
Il Tutto inizia circa due anni or sono dopo aver ricevuto dall’Ex. Segretario della UILPS Fabrizio Lupisella, una raccolta di firme circa 351…sottoscritta dai colleghi della Polaria Malpensa, affinché il Sindacato si facesse carico delle richieste del personale, cioè dei Ticket Restaurant oppure di una convenzione con una catena di ristorazione presente presso la Polaria Malpensa, in quanto la mensa della SEA presentava numerosi problemi sia di salubrità sia in conformità alle vigenti norme legislative e disposizioni sanitarie.
Bene… alla luce di tutto ciò inizia il “Calvario”, da parte dello scrivente, con Manifestazioni, Lettere al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, lettere al Signor Prefetto di Varese ( di turno…), Lettere al Signor Direttore della II Zona Polizia di Frontiera di Milano e lettere al Signor Direttore ASL Varese… ”la Guerra” sapevamo che era lunga e difficile, ma ogni giorno, ogni mese portavamo a casa un piccolo risultato, una piccola vittoria…quando poi anche l’Amministrazione della Polaria Malpensa ha inciso in modo notevole, grazie ed in primis alle vostre relazioni, cari colleghi…abbiamo capito che la strada era in discesa!
Questa O.S. ha prodotto numerose richieste e lamentele da parte di tutti Voi agli uffici competenti ed alla Segreteria Nazionale SIAP, che a sua volta ha aperto un contenzioso con il Dipartimento…
Il SIAP da una parte, l’Amministrazione dall’altra, remando nello stesso verso = VITTORIA PER TUTTI I POLIZIOTTI DELLA POLARIA MALPENSA!
Ora non vogliamo che la paternità sia riconosciuta al SIAP, no…LO PRETENDIAMO!!! E che se ne dica, o per essere più snelli, quel che il collega medio o pseudo-sindacalista medio può dire: Non tange questa O.S….questa è una Vittoria SIAP, indelebile… E’ una vittoria di tutto il gruppo SIAP della Malpensa, da Giovanni a Matteo, da Marcello a Michele, da Cristian a Leonardo, da Angelo a Omar…anche chi ha abbandonato per varie ragioni questa O.S., nel suo piccolo e nell’arco degli anni ha contribuito a questa grande Vittoria, come Fabrizio LUPISELLA, fautore in primis dell’iniziativa…
Veniamo a dettaglio:
- dagl’inizi del 2013 ( in quanto le convenzioni Ministeriali vanno da Anno in Anno…per i profani in materia) tutti i colleghi della Polaria Malpensa potranno usufruire del Vitto ( pasto…) presso in uno dei punti di ristoro della catena MY CHEF, presentando il mod. 56…
- I punti di Ristoro MY CHEF presenti presso la Polaria Malpensa ( quindi Terminal 1 e Terminal 2…) sono in tutto 28, inizialmente si potrà “sfamarsi” presso alcuni punti di Ristoro ed in alcuni ci saranno anche i posti riservati ai Poliziotti…così nessuno potrà lamentarsi, dicendo la classica frase: E…si, però in divisa??? Bene, grazie al Signor Direttore della MY CHEF, abbiamo provveduto anche a tenere cucita la bocca di questo o quello…
- Situazione sacchetto: Non chiedetelo…è uno schiaffo alla vostra intelligenza…oggi, in una situazione tragica economica finanziaria in cui versa l’Italia e tutto il Comparto Sicurezza e Difesa, vi si da la possibilità di poter mangiare al Ristorante con il mod. 56…non mi esprimo!!! Potrei  offendervi!

Un buon sindacalista, deve sempre pensare al meglio ed al domani senza mai accontentarsi di quello che c’è, ma cercando di ottenere sempre nuove e migliori conquiste  per i lavoratori che rappresenta.
Un buon gruppo deve sempre cercare la coalizzazione e l’intento delle idee, sempre per ottenere migliori conquiste.
Il lavoro fatto durante questi anni, ha dato il suo frutto, certo abbiamo sparato alto con i “ticket restaurant”, ma sapevamo che per una clausola denominata “zona disagiata” ciò era quasi impossibile ottenerla…
Siccome Noi del SIAP siamo limpidi e lineari, nonché persone per bene, riconosciamo anche all’O.S. COISP Malpensa un pregevole lavoro per tale causa, ecco perché come già detto in passato l’unione di intenti fa la forza!
Un grande risultato, cari colleghi che rafforza ancora di più il nostro slogan:

“LA base lotta per la BASE”

SIAP…IL FUTURO…

                                                                            Il Segretario Generale SIAP  Varese
                                                                                                             Luigi EMPIRIO