ULTIM\'ORA: FIRMATO IL  CONTRATTO DOPO UNA LUNGA E COMPLESSA TRATTATIVA\'

ULTIM'ORA: FIRMATO IL CONTRATTO DOPO UNA LUNGA E COMPLESSA TRATTATIVA'

Alla presenza dei Ministri competenti è stato firmato il Contratto di lavoro per le Forze di Polizia; l'aumento medio stipendiale è di euro 110,50 mentre l'aumento medio complessivo è di euro 137,46 - Seguiranno comunicazioni più dettagliate.

...

Roma 23 dic. Adnkronos - Questa mattina alla presenza dei Ministri dell'interno difesa giustizia funzione pubblica ed economia e' prevista la firma del contratto dopo una lunga e complessa trattativa che ha dovuto tenere conto della specificita' dei Poliziotti e Militari considerate le delicate funzioni che il comparto assicura per la salvaguardia della sicurezza e della difesa del nostro Paese .Cosi' in una nota congiunta di Felice Romano Siulp e Giuseppe Tiani Siap . Ai risultati contrattuali - sottolineano i leaders sindacali - vanno affiancate le misure contenute nella manovra economica in discussione in Parlamento. Tra le piu' importanti e necessarie cosi' come richiesto dal Siulp e dal Siap e per questo ringraziamo la Ministra Lamorgese per lo straordinario impegno avendo compreso l'importanza della modifica rispetto al testo originale si segnala il fondo per le Nuove Assunzioni delle forze di polizia la tutela legale e responsabilita' civile per i poliziotti e l'eliminazione di alcune sperequazioni previdenziali. Grazie al lodevole lavoro come sempre costruttivo e responsabile dei maggiori sindacati e alla capacita' di ascolto del Ministro Lamorgese si e' instaurata un'importante cabina di regia con il ministro Brunetta attraverso la quale hanno gestito unitamente agli altri ministri interessati e agli esponenti delle forze politiche di maggioranza con attenzione e ed equilibrio le numerose criticita' emerse nella fase della complessa trattativa accogliendo le priorita' dell'istanze indicate dal Sindacato dei poliziotti democratici . Auspichiamo - concludono Romano e Tiani - che anche gli altri emendamenti sospesi e ancora al vaglio dell'esame del Parlamento come quelli finalizzati a preservare le qualifiche titolari della funzione di Ufficiale di P.G . vengano approvati.

 

 

Contratto sicurezza-difesa: sindacati ps, risultato importante  (V. "P.a: firmato contratto per il comparto..." delle 10.26) (ANSA) - ROMA, 23 DIC - "Abbiamo appena firmato l'accordo per il contratto del Comparto sicurezza e difesa. Un risultato importante per i contenuti normativi ed economici, ma soprattutto per tutte le misure che ha generato e che sono contenute nella legge di stabilità. Norme fondamentali per eliminare gravi sperequazioni e per garantire la funzionalità del sistema sicurezza". Lo affermano i sindacati Siulp, Siap e Fns Cisl.     "Un risultato - proseguono - che ha visto, grazie alla preziosa imprescindibile e costante opera dei parlamentari della maggioranza che da sempre sono al fianco del personale in divisa. Per questo vogliamo ringraziare per il loro straordinario impegno il Sen Gasparri e gli On.li Ascari, Borghi e Molteni. Grazie al loro incessante impegno siamo riusciti a trovare le risorse necessarie per poter raggiungere le condizioni che ci hanno consentito di chiudere le trattative e sottoscrivere l'accordo". (ANSA).