Contratto di Lavoro - Triennio 2019/2021 - Esito incontro

Contratto di Lavoro - Triennio 2019/2021 - Esito incontro

Si è concluso, in tarda serata, l’incontro tecnico al Ministero della Pubblica Amministrazione per il raggiungimento dell’accordo per il rinnovo del contratto 2019/2021. Il SIAP nel sollecitare (...)

...

la necessità di addivenire il prima possibile alla sottoscrizione del contratto oramai in scadenza, qualora vengano accolte le nostre istanze, ha chiesto un programma di lavoro più celere per la discussione sia della parte economica che normativa. 
Nell’aver appreso positivamente il recepimento di alcune richieste del SIAP in merito al congedo solidale, al congedo per le vittime di violenza di genere, di alcuni chiarimenti sugli effetti normativi ed economici dei congedi parentali, restano ancora irrisolte alcune tematiche sugli alloggi di servizio e sul trattamento economico di trasferimento, e sulle altre tutele come quella sanitaria e legale. 
Lo stesso dicasi per gli stanziamenti per la specificità (indennità) il cui nodo potrà essere sciolto solo con la legge finanziaria che a breve andrà in discussione. 
A tale proposito abbiamo chiesto, così come previsto dalla legge, di essere auditi a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
La riunione è stata aggiornata alla settimana prossima con un articolato più completo per entrare nel merito di tutte le fattispecie contrattuali. 
Roma, 13 settembre 2021
= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =