Attribuzione della denominazione "Coordinatore" ai Sov. Capo 18° e 19° Corso V.Sov.

Attribuzione della denominazione "Coordinatore" ai Sov. Capo 18° e 19° Corso V.Sov.

Facendo seguito alle pressanti richieste del personale del 18° e 19° corso per Vice Sovrintendenti che chiede chiarimenti sul mancato riconoscimento economico e giuridico della denominazione di “Coordinatore”

maturata dall’01.01.2019, la Segreteria Nazionale è intervenuta presso gli Uffici dipartimentali competenti per sollecitarne l’attribuzione.

L’avvio della procedura finalizzata alla verifica del possesso dei requisiti richiesti per tale riconoscimento verrà avviata, salvo imprevisti, nel mese di settembre p.v. la cui istruttoria si concluderà verosimilmente entro i primi mesi del 2020 con annessa notifica dei provvedimenti.

E’ altrettanto chiaro che le decorrenze sia giuridica che economica avranno effetto alla data di maturazione della denominazione e pertanto col diritto agli arretrati economici dal 01.01.2019; il medesimo riconoscimento economico viene attribuito, col cosiddetto trascinamento sancito dal D.Lgs. 29.5.2017 n. 95, riordino delle carriere, anche a coloro che avendone maturato il diritto al beneficio, sono transitati in altri ruoli.

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO COMUNICATO  =