CORRETTIVI AL RIORDINO: come richiesto dal SIAP in arrivo NUOVI STANZIAMENTI

CORRETTIVI AL RIORDINO: come richiesto dal SIAP in arrivo NUOVI STANZIAMENTI

Il SIAP, a seguito dei vari e serrati confronti durante i lavori per il decreto correttivo al riordino delle carriere d.lgs. 95/2017 anche grazie alle positive interlocuzioni con la nuova maggioranza di governo, il Consiglio dei Ministri n. 4 del 19 settembre 2019 ha sancito (...)

“ … la rimodulazione degli stanziamenti per la revisione dei ruoli e delle carriere e per i compensi per lavoro straordinario delle Forze di Polizia e delle Forze Armate…” che nella fase della proroga tecnica dal 1° ottobre al 31 dicembre 2019, dovrebbero consentire di sanare le criticità dal SIAP sempre sollevate ed evidenziate anche negli ultimi comunicati  che, per correttezza di informazione si allegano.

Il SIAP nell’accogliere positivamente la notizia, si riserva una valutazione più accurata dopo la definizione e pubblicazione degli stanziamenti annunziati.

di seguito uno stralcio del comunicato del Governo: 

...

Consiglio dei Ministri n. 4

19 Settembre 2019

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, giovedì 19 settembre 2019, alle ore 15.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.

...

RIORDINO DELLE FUNZIONI DEI MINISTERI

Disposizioni urgenti per il trasferimento di funzioni e per la riorganizzazione dei Ministeri per i beni e le attività culturali, delle politiche agricole alimentari e forestali e del turismo, dello sviluppo economico, degli affari esteri e della cooperazione internazionale, delle infrastrutture e dei trasporti e dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, nonché per la rimodulazione degli stanziamenti per la revisione dei ruoli e delle carriere e per i compensi per lavoro straordinario delle forze di polizia e delle forze armate e per la continuità delle funzioni dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (decreto-legge)

Il Consiglio dei Ministri, ..., nonché per la rimodulazione degli stanziamenti per la revisione dei ruoli e delle carriere e per i compensi per lavoro straordinario delle forze di polizia e delle forze armate e per la continuità delle funzioni dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

In particolare, il testo prevede:

...       

-        norme in materia di rimodulazione degli stanziamenti per la revisione dei ruoli e delle carriere delle forze di polizia e delle forze armate, nonché norme sui compensi per il lavoro straordinario, al fine di soddisfare le esigenze di pagamento dei compensi per le prestazioni di lavoro svolte dal personale delle forze armate;

...

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO COMUNICATO=