Riorganizzazione dei posti a funzione  di Dirigente Superiore e di Primo Dirigente - Esito incontro

Riorganizzazione dei posti a funzione di Dirigente Superiore e di Primo Dirigente - Esito incontro

Nella giornata del 18 febbraio nella sala Europa di via Panisperna si è tenuta una riunione ad esame del provvedimento di riorganizzazione dei posti a funzione per Dirigente Superiore e per Primo Dirigente. (...)

...

La riunione presieduta dal Prefetto Luigi Savina e con una qualificata delegazione, ha visto la presentazione del programma per la nuova distribuzione dei posti a funzione per le qualifiche Dirigenziali oggetto dell’esame. In premessa il Prefetto ha illustrato la nuova distribuzione che prima del 2027 avrà la Polizia di Stato per effetto della riduzione di 51 posti da Primo Dirigente.

Il Siap-Anfp ha presentato un proprio documento politico affinché in questi sei anni l’Amministrazione sia costantemente impegnata a recuperare i posti persi perché altrimenti, oltre a penalizzare delle legittime aspettative di carriera della nostra dirigenza, si colpisce anche la sicurezza in quelle città ove si sopprimono i posti a funzione a cui sono collegate anche dotazioni organiche adeguate.

Il Prefetto Savina su nostra specifica richiesta ha precisato che la riduzione dei posti avverrà con assolta compatibilità con le esigenze di mobilità del personale interessato, senza trasferimenti forzati specificando che i dirigenti coinvolti saranno accompagnati o alla promozione o alla pensione.

Abbiamo rappresentato anche la necessità di valutare complessivamente il progetto di tutta la dirigenza comprese le qualifiche di VQ e VQA; l’Amministrazione si è impegnata a trasmettere a breve la distribuzione delle predette qualifiche nel territorio nazionale fornendo anche alle Organizzazioni sindacali l’attuale situazione per poter comparare la prospettata dislocazione dei posti a funzione con l’attuale.

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =