CONTRATTO: RICHIESTA L’APERTURA DELL’AREA NEGOZIALE DELLA DIRIGENZA

CONTRATTO: RICHIESTA L’APERTURA DELL’AREA NEGOZIALE DELLA DIRIGENZA

"... abbiamo apprezzato che con la legge di bilancio per il 2020 è stato finanziato il rinnovo del contratto per il personale del Comparto Sicurezza e Difesa e con il Decreto Legge in materia di proroga termini legislativi e di organizzazione della Pubblica Amministrazione, sono state incrementate le risorse ...

...

dell’area contrattuale per i trattamenti accessori del personale dirigente del medesimo Comparto, nonché con la stessa manovra, per l’anno in corso, sono state introdotte le prime misure sul taglio del cuneo fiscale.

 

E’ un importante passo avanti del Governo finalizzato ad assecondare le esigenze delle donne e degli uomini che si sacrificano quotidianamente per garantire la sicurezza del Paese.

 

Ora è necessario tradurre l’impegno finanziario in provvedimenti reali, per cui sollecitiamo che si convochino, al più presto, i rispettivi tavoli contrattuali, il primo previsto dal decreto legislativo del 12 maggio 1995, nr. 195, ed, il secondo dall’art. 46  del decreto legislativo 29 maggio 2017, nr. 95.

 

Per quanto sopra esposto si resa in attesa di un Vostro riscontro , in quanto il personale attende da tempo l’avvio delle procedure contrattuali.


Questa la lettera inviata dai segretari Generale SIAP Tiani e Nazionale Anfp Letizia al Presidente del Consiglio, al Ministro della Funzione Pubblica ed ai ministri dell'Interno, della Giustizia e della Difesa per chiedere l'apertura del tavolo contrattuale.

 

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =