Commissione paritetica centrale per la formazione ed aggiornamento professionale

Commissione paritetica centrale per la formazione ed aggiornamento professionale

La Commissione è stata presieduta dal Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione Prefetto CAUTILLI .

Sono state distribuiti ai membri di commissione le dispense che nei prossimi giorni verranno consegnati ai vari Istituti d’istruzione così come deciso nella scorsa riunione.

Aggiornamento Professionale per l’anno 2013 :
per quanto riguarda l’aggiornamento di interesse generale è stato deciso di promuovere le tematiche attinenti l’ordine Pubblico, l’immigrazione clandestina e la violenza sui minori e sulle donne . la circolare sarà diramate nei prossimi giorni .

Programma 8° corso vice Revisore Tecnico:
il corso verrà effettuato presso L’istituto d’Istruzione di Nettuno o Spoleto ed inizierà il 19 marzo p.v. Avrà la durata di 6 mesi. Massimo tre mesi saranno svolti presso l’Istituto d’istruzione e il restante periodo presso la sede di competenza per il periodo applicativo.
Entro il mese di febbraio la commissione si riunirà nuovamente e deciderà definitivamente il programma da svolgere .

Corso Allievi agenti:
sono state discusse le funzioni che devono svolgere i RUD e l’IDA . I RUD saranno svolti prevalentemente da Ispettori e anche da Sovrintendenti e avranno la responsabilità di max 3 aule composte da max 30 unità mentre gli IDA da Agenti e avranno la responsabilità di Una sola aula.

Il SIAP ha ancora una volta segnalato e richiesto che per ogni corso sia immediatamente programmata la sospensione didattica al fine di agevolare il personale e i frequentatori dei vari corsi.


La Segreteria Nazionale