RPC "Calabria Sud Occidentale": i colleghi hanno diritto all\'indennità di trasferimento

RPC "Calabria Sud Occidentale": i colleghi hanno diritto all'indennità di trasferimento

trasferito da Rosarno presso la nuova sede di Vibo Valentia.

Come aveva espressamente richiesto il SIAP, con le note Prot. N. 31.3/SN/12 del 13 febbraio 2012 e Prot. N. 492.SG/12 del 18/10/2012, le competenti Direzioni Centrali per gli Affari Generali della Polizia di Stato e per le Risorse Umane hanno definito positivamente la problematica relativa alla spettanza del trattamento economico di cui alla legge 86/2001 (ex legge 100/87) al personale interessato.

Difatti, con nota del 27 novembre 2012, la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha riferito che il Consiglio di Stato con parere dell’11 ottobre 2012, n. 1677 ha ritenuto che “… i trasferimenti del personale conseguenti al cambio di sede di uffici e reparti per motivi logistici o organizzativi rientrino nella categoria dei trasferimenti d’autorità, con i conseguenti riflessi sul trattamento economico previsto per tale tipologia di provvedimenti” e che, pertanto, sia erogabile l’indennità di trasferimento ex legge 86/2001.

Un risultato perseguito dal SIAP con costanza e determinazione che non può che riverberarsi positivamente sul personale coinvolto.

Negli allegati: 

il decreto di trasferimento del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Sud Occidentale"

il comunicato della Segreteria Nazionale SIAP