Intervento per carenza cronica personale Polaria Orio al Serio

...

Lo ha dichiarato in Aula il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Michele Schiavi, che questa mattina ha presentato un’interrogazione a risposta immediata in Consiglio regionale per chiedere alla Giunta se abbia già avviato o intenda avviare interlocuzioni con il Ministero dell’Interno e la Polizia di Stato, al fine di potenziare l’organico della Polizia di Frontiera di Orio al Serio.
“La cronica carenza di personale – ha sottolineato Schiavi – è da anni denunciata dalle sigle sindacali della Polizia di Stato, in modo particolare dal SIAP Bergamo guidato dal Segretario Provinciale Fabio Giudici. Ringrazio l’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Romano La Russa che questa mattina in aula ha annunciato che richiederà formalmente al Ministero dell’Interno una verifica dell’attuale organico della Polizia di Frontiera e di un suo accrescimento nel prossimo futuro”.
“In vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, Orio al Serio sarà uno snodo strategico per l’accoglienza di atleti, delegazioni e turisti da tutto il mondo. Non possiamo permetterci falle nella sicurezza o disservizi legati alla carenza di personale: l’aeroporto merita un presidio forte, costante e all’altezza della sfida che ci attende. Anche alla luce di alcuni recenti e spiacevoli episodi di cronaca, è evidente quanto sia fondamentale intervenire” dichiara l’On. Andrea Tremaglia, Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Bergamo. “Come parlamentare del territorio porterò questa istanza anche a livello nazionale, sollecitando il Ministero dell’Interno affinché ci siano risposte concrete. Sono a completa disposizione dell’Assessore Romano La Russa, che ringrazio, per sostenere anche a Roma le legittime richieste della Lombardia: Regione e Parlamento devono lavorare insieme per garantire la sicurezza dei nostri territori” conclude Tremaglia.
...
seguendo il link si è indirizzati alla pagina del quotidiano online PRIMABERGAMO

vai alla news completa >>