Il SIAP è il 2° sindacato di Torino

Il SIAP è il 2° sindacato di Torino

Straordinario risultato per il SIAP Torino

Il vento del cambiamento: SIAP 574 iscritti, 2° sindacato di Torino

Caro amico e collega, la brezza fresca e profumata del rinnovamento si comincia a percepire davvero, in questo momento storico così travagliato e teso.
E' una brezza che diviene via via più potente, tale da far vibrare anche gli animi dalla crosta più dura.
Ed è forse questo il momento che noi tutti aspettavamo per lasciarci alle spalle una cultura che non ci appartiene più, di sicuro non appartiene al nostro modo di agire nel mondo sindacale della Polizia di Stato, di cui siamo attori protagonisti, di sicuro non appartiene al futuro.
Il futuro è arrivato, è qui ed è testimoniato dallo straordinario risultato associativo del SIAP Torino che, in linea con il grandissimo incremento nazionale, dà voce alla voglia di cambiamento dei poliziotti.
Chiariamo subito: l’affermazione del SIAP non è contro le altre OO.SS. e la nostra legittima soddisfazione non si esprime in virtù di un primato, fine a se stesso, su altri rappresentanti sindacali.
L’abbiamo detto e lo ripetiamo: la nostra controparte è l’Amministrazione e prima lo capiranno anche altri e meglio sarà per tutti i colleghi.
Il SIAP Torino è orgoglioso del proprio consenso quale riconoscimento del lavoro coerentemente svolto nel corso degli anni e lo considera uno stimolo a fare ancora di più.
Questo è un momento storico perché centinaia e centinaia di colleghi hanno dichiarato apertamente, dopo 30 anni, la propria voglia di cambiamento, il proprio desiderio di riconoscersi in un sindacato agile, sempre presente, libero da condizionamenti interni ed esterni.
E’ lo stesso desiderio che ha spinto tantissimi colleghi ad accomunare le proprie capacità ed esperienze al SIAP aderendo ad un unico progetto: tutelare i diritti e la dignità dei poliziotti, troppo spesso calpestati ed umiliati nell’Amministrazione come all’esterno.
Siamo ancora all’inizio, sono ancora molte ed ardue le vette da scalare ma oggi, con questo risultato, sappiamo che possiamo farcela.
E’ il momento, questo, di lasciare che le nostre più nobili e soffocate ambizioni conquistino lo spazio sottratto lentamente nel tempo fino a convincerci che “le cose vanno così da sempre”.
Invece possono andare anche diversamente...e come lo possiamo decidere noi...INSIEME!!

La Segreteria Provinciale SIAP Torino