Impresa di Pulizie Questura Varese

Varese, 11 Gennaio 2012 - Questura Varese

Questa Segreteria Provinciale SIAP, ha raccolto le rimostranze dei Colleghi in Servizio c/o la Questura di Varese in relazione alle previste pulizie giornaliere da parte dell’impresa appaltatrice .

I Colleghi lamentano la scarsa igiene e pulizia dell’intera struttura ricettiva che ospita gli Uffici della locale Questura, spogliatoi e relative camerate.

I Colleghi, accasermati, per far fronte all’increscioso disagio si sono muniti di ramazze, stracci e sacchi per l’immondizia.

Da quanto appreso, siamo consci ed edotti che il Ministero dell'interno ha ulteriormente tagliato il capitolo di spesa per le pulizie, ma siamo anche consapevoli che i colleghi TUTTI non possono lavorare in ambienti insalubri, polverosi e sporchi.

La presente, per sensibilizzare la S.V. a prendere provvedimenti per il Benessere e la Sicurezza dei Colleghi; visto che l’Amministrazione, ogni giorno, sborsa migliaia se non milioni di euro per pagare le commesse alle imprese e alle ditte appaltatrici che operano per Suo nome e conto.-

In attesa di un cortese riscontro, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti


Comm. Straord. SIAP Varese
Luigi EMPIRIO