Progetto prevenzione tossicodipendenze

Progetto prevenzione tossicodipendenze

Bari, 23 maggio 2012 - Progetto

 Il S.I.A.P. Sindacato Italiano Appartenenti Polizia - Segreteria Regionale Puglia e Segreteria Provinciale Bari, nell’ambito dell’educazione alla legalità, sulla prevenzione della diffusione delle droghe tra gli adolescenti, ha in corso un progetto che proseguirà anche per il successivo anno scolastico 2011/2012.
Un programma che, attivo sin dal 2002, ha trovato nella nostra regione, un ampio consenso tra i vari Enti, Comuni, Organizzazioni Sindacali, Scuole, Associazioni, tanto da essere divulgato anche in altre città riscuotendo anche il plauso della Comunità di San Patrignano, fondata da Vincenzo Muccioli, da anni impegnata nel recupero dei giovani disadattati.
Il progetto (curato dal dott. Giuseppe Poggi e Michele Partipilo che hanno messo in campo la ventennale esperienza nel proprio ambito professionale, maturata nella Sezione Antidroga presso la Squadra Mobile di Bari) prevede degli incontri presso gli Istituti delle Scuole Medie Inferiori e la contestuale distribuzione di opuscoli che trattano l’argomento droga. Un’ulteriore opera di sensibilizzazione che coinvolge la società civile ed il mondo studentesco mai come oggi esposta alla contaminazione della violenza e della illegalità.
L’iniziativa, patrocinata dal Sindaco del Comune di Adelfia Vitantonio ANTONACCI, ha trovato nell’assessore CAFARCHIA Francesco il più fervido sostenitore, con la istituzione della Commissione Sicurezza e Prevenzione Urbana della città di Adelfia, presieduta da Domenico CHIECHI.
I seminari verranno tenuti all’interno della scuola secondaria di I grado Giovanni XXIII di Adelfia a partire da domani mattina, per poi riprendere il successivo anno scolastico con la programmazione di incontri sulla prevenzione della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani.

IL SEGRETARIO GENERALE REGIONALE
- Francesco TIANI -