ATTENTATO A BRINDISI: VIOLENZA BARBARICA MAFIOSA E TERRORISTICA DELLA PEGGIORE SPECIE

ATTENTATO A BRINDISI: VIOLENZA BARBARICA MAFIOSA E TERRORISTICA DELLA PEGGIORE SPECIE

Roma, 19 Maggio 2012

 "Si vuole spaventare la gente - dice la nota – creare disordine, alimentare incertezza e instabilità, perciò è imperativo non farsi intimorire mantenendo salda la coesione civile e democratica di questo Paese. E' importante arrivare alla verità su mandanti ed esecutori, che hanno voluto colpire i nostri giovani, la loro scuola il loro futuro. Dunque è essenziale ridare risorse e mezzi alla Polizia - concludono il Sindacato e l'Associazione - per una pronta ed adeguata reazione dello Stato che interrompa sul nascere la scia di sangue di una violenza senza senso che colpisce al cuore la nostra civiltà". agenzia ANSA

da Asca

Brindisi: sindacati polizia, c'e' logica terroristica
19 Maggio 2012 - 15:14

(ASCA) - Roma, 19 mag -L'ordigno esploso davanti all'Istituto professionale 'Falcone-Morvillo' di Brindisi, a breve distanza dal tribunale e prima che transitasse il treno della legalita' diretta a Tuturano e Mesagne ''e' un atto di violenza terroristica della peggiore specie, indipendentemente se si trattasse di criminalita' comune, di mafie, di anarchici-insurrezionalisti, di piste vetero brigatiste o di piste nere''. Lo dichiarano in una nota congiunta I segretari nazionali di Siap e Anfp.

''Si vuole spaventare la gente, creare disordine, alimentare incertezza e instabilita', - si afferma - percio' e' imperativo non farsi intimorire mantendo salda la coesione civile e democratica di questo Paese. E' importante arrivare alla verita' su mandanti ed esecutori, che hanno voluto colpire i nostri giovani, la loro scuola il loro futuro''.

Per I sindacati di polizia e' essenziale anche ''ridare risorse e mezzi alla Polizia per una pronta ed adeguata reazione dello Stato che interrompa sul nascere la scia di sangue di una violenza senza senso che colpisce al cuore la nostra civilta'''.
 

da TMNews

Brindisi/ Anfp: ordigno risponde a logica terroristica -2- Brindisi/ Anfp: ordigno risponde a logica terroristica -2- Dichiarazione congiunta del segretario generale del Siap, Tiani Roma, 19 mag. (TMNews) - L'ipotesi che l'esplosione dell'ordigno possa avere una logica terroristica è contenuta in una nota congiunta del segretario nazionale dell'Anfp e del segretario generale del Siap Giuseppe Tiani.