Concorsi in atto: scorrimento graduatorie  Continua la battaglia del Siap

Concorsi in atto: scorrimento graduatorie Continua la battaglia del Siap

Continua incessante l’attività del SIAP, attraverso le interlocuzioni possibili in virtù della serietà e credibilità acquisita, in ambito Dipartimentale e governativo, finalizzata ad affrontare concretamente le problematiche connesse allo svolgimento dei concorsi interni per la progressione di carriera e nuove assunzioni con particolare riferimento al noto deficit organico che, a breve, sarà ancor più drammatico. (...)

...

Nell’immediato si prefigura il possibile ampliamento dei posti del concorso a 1650 Allievi Agenti D.C.P. 29/01/2020, con l’anticipo dei 550 posti previsti per l’anno successivo.

         Nell’ottica di recuperare il tempo perduto nelle varie procedure concorsuali, permettere il passaggio ai ruoli superiori del personale esperto già risultato idoneo ma non vincitore, garantire un notevole risparmio della spesa pubblica e contrastare lo svuotamento delle piante organiche dei diversi ruoli della Polizia di Stato, il SIAP continua a sollecitare lo scorrimento delle graduatorie:

¨ 436 posti per Vice Commissari della Polizia di Stato indetto il 12 aprile 2019

¨ 501 posti per Vice Ispettore della Polizia di Stato indetto nel novembre del 2017

¨ 614 posti per Vice Ispettore della Polizia di Stato indetto il 31 dicembre 2018.

¨ 263 posti per Vice Ispettore della Polizia di Stato, indetto il 31 dicembre 2018

Inoltre, il SIAP sollecita in maniera urgente lo scrutinio per merito comparativo per l'accesso alla qualifica di Vice Sovrintendente riferito alle vacanze 2019

Roma, 31 maggio 2021

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =