Problematiche Polizia Postale e delle Comunicazioni

Problematiche Polizia Postale e delle Comunicazioni

Roma, 9 Novembre 11 - Incontro con la Direzone Centrale

La Segreteria Nazionale del S.I.A.P. su sollecitazione del Comitato Nazionale S.I.A.P. della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni ha provveduto a chiedere un immediato incontro presso la competente Direzione Centrale per evidenziare le seguenti problematiche e difficoltà operative emerse nei vari compartimenti della Polizia Postale.
Saranno oggetto dell’incontro:

  1. Riduzione del budget del 26,1% per il noleggio delle autovetture in dotazione, con conseguenti ripercussioni sul piano operativo, ancor più amplificate dall’aumento del prezzo dei noleggi, costringendo i Compartimenti a ridurre del 50% le autovetture in uso;
  2. Utilizzo di aliquote del personale Polpost, in attività non specialistiche, in particolare aggregazioni presso l’autoparco del ministero dell’Interno.

L’incontro avrà anche lo scopo di avere contezza circa le difficoltà operative che emergono giornalmente nei Compartimenti dislocati su tutto il territorio nazionale, sommersi di attività di indagine, perquisizioni e in generale tutte le attività di Polizia Giudiziaria loro demandate.
Il S.I.A.P. ritiene che le attività che si svolgono nei vari Compartimenti devono essere armonizzate al fine di rendere la Specialità sempre più incisiva nel contrasto ai reati informatici e telematici, in forte crescita nel nostro Paese.
Il S.I.A.P. con la consueta puntualità non mancherà di informare i colleghi interessati della data e del successivo esito dell’incontro.