Convenzione FF.SS. - Polizia Ferroviaria: il S.I.A.P. ne sollecita il rinnovo

Convenzione FF.SS. - Polizia Ferroviaria: il S.I.A.P. ne sollecita il rinnovo

Roma, 9 Novembre 2011

La Segreteria Nazionale del S.I.A.P. su sollecitazione del comitato nazionale Polfer è intervenuta presso il competente Direttore Centrale per sollecitare il rinnovo della convenzione con le Ferrovie della Stato.
L’attuale convenzione è scaduta in data 07 novembre 2011, pertanto si ritiene indispensabile procedere all’immediato rinnovo della stessa al fine di garantire il pagamento delle prestazioni accessorie previste nella stessa convenzione al personale impiegato presso le sedi Polfer.
Il S.I.A.P. ha rappresentato la necessità di incentivare ed estendere le indennità di scorta anche per i treni a percorrenza regionale, al fine di garantire la presenza dei poliziotti a bordo dei predetti treni.
Questa O.S. ha ottenuto il preciso impegno di addivenire in tempi rapidi al raggiungimento delle intese tra la nostra Amministrazione e le FF.SS., per essere successivamente valutate ed approvate dal S.I.A.P. e le altre OO.SS..
Il S.I.A.P. continuerà a seguire con attenzione la problematica, ritenendola prioritaria nell’interesse economico del personale interessato, al quale verrà data immediata notizia delle novità che emergeranno.