Quando l’applicazione della legge  diviene motivo per allestire carri trionfalistici

Quando l’applicazione della legge diviene motivo per allestire carri trionfalistici

...

 – o quanti hanno avuto la sensibilità di ascoltarci – abbiamo portato all’attenzione la delicata questione dell’applicazione dell’articolo 42 bis del decreto legislativo 151/2001 anche al personale della Polizia di Stato.
Anomalia che si è palesata immediatamente alla promulgazione del decreto in argomento; difatti, nell’intero Comparto Sicurezza, i soli appartenenti alla Polizia di Stato hanno subito la mancata concessione dei benefici previsti dall’art. 42 bis del D.L.vo 151/2001, con inevitabili ancorché gravi ricadute sulla gestione e l’organizzazione delle famiglie dei colleghi con bimbi piccoli.
Il SIAP continuerà la propria azione sindacale anche in vista della presentazione della propria piattaforma contrattuale e chiederemo l’inserimento del riconoscimento delle aggregazioni ai sensi dell’art. 42 del D.L.vo 151/2001 nell’articolato del contratto; senza allestire carri trionfalistici attendiamo la conferma ufficiale che, anche per le istanze già presentate, vi sia la concessione di tali aggregazioni.
Non intendiamo trasformare il traguardo raggiunto da tutto il mondo sindacale, espressione di tutte le sigle della Polizia di Stato, in una vittoria di bandiera soprattutto quando a beneficiarne saranno le categorie più esposte e più sensibili del nostro mondo: i genitori con figli minori fino a tre anni.

Roma, 19 settembre 2017
La Segreteria Nazionale

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO COMUNICATO =