ORDINAMENTO RUOLI TECNICO-SCIENTIFICI O TECNICI - Esito riunione

ORDINAMENTO RUOLI TECNICO-SCIENTIFICI O TECNICI - Esito riunione

...

Alla presenza del Signor Capo della Polizia, Prefetto Gabrielli, il SIAP, attraverso l’intervento del Segretario Generale Tiani, ha ribadito la necessità che ai ruoli tecnici siano riconosciuti professionalità e competenza. Fondamentale sarà conoscere il disegno complessivo di revisione del ruolo tecnico e le funzioni da attribuire alle diverse qualifiche che, a nostro avviso, dovrà essere in linea con la riorganizzazione dei ruoli ordinari ma attento ai diversi profili professionali dei ruoli tecnici.
La filosofia di fondo da perseguire dovrà essere l'elevata professionalizzazione del ruolo e delle singole qualifiche, sia sul piano funzionale che degli operatori.
Si è trattato in ogni caso di un primo confronto interlocutorio in cui però si è palesata la disponibilità del Capo della Polizia ad affrontare tutte le diverse questioni legate anche alle problematiche delle ultime assegnazioni di vice revisori tecnici.
Attendiamo una traccia di lavoro, proposta dall’Amministrazione, al fine di rappresentare le diverse esigenze del personale del ruolo tecnico nella direzione politico sindacale sintetizzabile nell’espressione del Capo della Polizia “… tecnici non specialisti nella Polizia ma specialisti della Polizia.”

Roma, 28 aprile 2017

La Segreteria Nazionale

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO COMUNICATO =