SIAPInform@02 - CHE CONFUSIONE, A CHI GIOVA?

SIAPInform@02 - CHE CONFUSIONE, A CHI GIOVA?

...

seppur di passaggio, si affacciano sul nostro sito, nelle nostre chat, sui nostri social. E proprio perché questa condizione di “servizio” ci è strettamente congeniale, onestamente non riusciamo a comprendere quella forma, strisciante e subdola quanto vile, di diffondere notizie fasulle deliberatamente e scientemente, al fine di creare confusione, agitazione ed apprensione nei colleghi. No, il vero obiettivo è tutt’altro, ma fanno leva sulla buona fede dei colleghi per raggiungere i loro obiettivi.

Ma una tessera quanto vale per questi manipolatori dell’informazione, certamente molto, specie se il vero obiettivo non è sindacale ma politico, anzi di scontro politico e di potere. Noi continuiamo ad avere una concezione forse un po’ più romantica dell’informazione sindacale che, per noi del SIAP, deve essere chiara onesta e corretta. Aggettivi questi che per noi non passano di moda e non hanno un valore misurabile. Perché dietro ogni tessera, per noi, continuano ad esserci uomini e non trampolini di lancio per chissà quale ribalta.

Il SIAP prosegue il suo percorso lineare e democratico, condividendo le scelte programmatiche, perche l’obiettivo è la tutela del nostro lavoro, dei diritti dei colleghi ma con uno sguardo attento al Paese ed ai cittadini, perché la Sicurezza è un bene che va condiviso con spirito di servizio verso il Paese, un patrimonio comune.

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO SIAPINFORM@02_2016 =