RICORSO SIAP 188° CORSO A.A.

RICORSO SIAP 188° CORSO A.A.

dei corsisti del 188° corso AA.

Al fine di fornire un puntale aggiornamento sullo stato del ricorso intentato dal SIAP e pendente presso la I sezione del TAR Lazio, depositato in data 15/10/2014 n. R.G. 12423, dallo Studio Legale ci segnalano che, ad oggi il ricorso in argomento è ancora in fase di assegnazione di udienza.
Si coglie l’occasione per specificare che le richieste avanzate nel ricorso sono:
In via principale: ricostruzione della carriera giuridica, economica e previdenziale nel ruolo di agente della Polizia di Stato a far data dal mese di ottobre 2012 a fronte del ritardo con il quale le predette amministrazione hanno avviato i ricorrenti nelle Forze Armate e, pertanto, con il riconoscimento agli stessi ricorrenti delle retribuzioni e dei versamenti previdenziali dovuti per il suddetto periodo;
In subordine, ove non venga accolto il primo motivo di ricorso, alla ricostruzione della carriera giuridica, economica e previdenziale nel ruolo di agente della Polizia di Stato a fronte del ritardo con il quale le predette amministrazione hanno inserito i ricorrenti al corso per Agenti della Polizia di Stato e quantificabile in n. 36 giorni e, pertanto, con il riconoscimento agli stessi ricorrenti delle retribuzioni e dei versamenti previdenziali dovuti per il suddetto periodo.
In via ulteriormente subordinata, al risarcimento del danno patito dai ricorrenti in ragioni dei ritardi già evidenziati nella misura di 12 mensilità a favore di ciascun ricorrente o, ove si ritenesse che il danno fosse risarcibile con riferimento al solo periodo successivo al periodo di ferma quadriennale, nel minor periodo di una mensilità.
In ultima istanza, al risarcimento del danno a favore di ciascun ricorrente determinato dal TAR in misura equitativa.

Nel seguire con particolare attenzione l’evolversi della situazioni e nel ribadire che, purtroppo, i tempi della giustizia amministrativa sono notoriamente farraginosi, non mancheremo di fornire altre informazioni non appena in nostro possesso.

Roma, 14 Luglio 2015
La Segreteria Nazionale
 

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =