CONSULTA: ILLEGITTIMO IL BLOCCO DEI CONTRATTI

CONSULTA: ILLEGITTIMO IL BLOCCO DEI CONTRATTI

...

È illegittimo il blocco dei contratti e degli stipendi della PA; è quanto ha deciso la Corte Costituzionale chiamata ad esprimersi sulla legittimità delle norme che hanno imposto il blocco dei contratti e degli stipendi nella Pubblica Amministrazione.
Questo è quanto affermato nel comunicato ufficiale “La Corte Costituzionale, in relazione alle questioni di legittimità costituzionale sollevate con le ordinanze R.O. n. 76/2014 e R.O. n. 125/2014, ha dichiarato, con decorrenza dalla pubblicazione della sentenza, l'illegittimità costituzionale sopravvenuta del regime del blocco della contrattazione collettiva per il lavoro pubblico, quale risultante dalle norme impugnate e da quelle che lo hanno prorogato”.
Riconosciuta la fondatezza delle nostre posizioni, rimane in piedi la nostra azione legale con il ricorso SIAP con lo studio Vigilante - Garofalo presso il Tar Puglia per il riconoscimento anche degli arretrati.
Nell’attesa di leggere la sentenza, non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per una decisione che legittima le nostre posizioni già ufficializzate l’anno scorso e per le quali ci eravamo sentiti come predicatori nel deserto.
Ora più che mai, perseveriamo nella nostra condotta e ci auguriamo che il Governo riapra subito i tavoli negoziali per i rinnovi dei contratti, penosamente fermi al 2010.

Roma, 24 giugno 2015
 

= LEGGI E SCARICA GLI ALLEGATI, IL COMUNICATO E LO SPECIALE DEL 12 OTTOBRE 2013  =

Di seguito il link alla pagina del nostra sito in cui illustravamo la nostra iniziativa legale