SBLOCCO TETTO SALARIALE DA GENNAIO 2015 - LA CIRCOLARE -

SBLOCCO TETTO SALARIALE DA GENNAIO 2015 - LA CIRCOLARE -

...

dei sindacati del cartello unitario con chi, tra i rappresentanti del Governo e dei parlamentari delle Commissioni interessate e quelli dell’Amministrazione, avevano rafforzato e sostenuto le nostre battaglie in favore dei colleghi.
Qualche altra sigla sindacale, prendendo un colossale abbaglio, ci ha sbeffeggiato ed irriso; oggi la circolare della Direzione Centrale per le Risorse Umane, se ancora vi fosse qualche dubbio lo dipana, ufficializzando quanto dal SIAP e dalle altre OO.SS. preannunciato: a decorrere dal 1° gennaio 2015, riprenderanno vigenza gli specifici istituti retributivi con le relative dinamiche ad essi collegate.
A partire dalla stessa data, dovranno inoltre essere adeguati i trattamenti economici del personale che durante il periodo del c.d. blocco ha comunque maturato i requisiti per il riconoscimento di specifici benefici quali l’assegno di funzione, gli incrementi stipendiali parametrali non connessi a promozioni, le indennità operative non connesse a progressioni di carriera correlate all’anzianità di servizio maturata, le progressioni di carriera comunque denominate e le indennità operative connesse a progressioni di carriera correlate al passaggio di qualifica.
Non sia considerato a questo punto poco elegante; chiudete il becco, ciarlatani!

Roma, 19 dicembre 2014
 

La Direzione Centrale per le Risorse Umane ha trasmesso la circolare relativa alla cessazione degli effetti del blocco del trattamento economico, derivanti dalle disposizioni di contenimento della spesa pubblica previste per gli anni 2011/2014

DI SEGUITO IL LANCIO DI AGENZIA ANSA CHE HA RIPRESO LA DICHIARAZIONE DI TIANI

  • SICUREZZA: CIRCOLARE UFFICIALIZZA STOP BLOCCO SALARI POLIZIA  Da 1 gennaio stipendi torneranno a muoversi. Esulta Siap (ANSA) - ROMA, 19 DIC - Dall'1 gennaio torneranno a 'muoversì i salari dei poliziotti, per l'effetto dello sblocco del tetto deciso dal Governo dopo 4 anni di stop. Una circolare emessa oggi dal Dipartimento di pubblica sicurezza ufficializza lo sblocco. A partire dall'1 gennaio, dunque, indica la circolare, dovranno essere adeguati i trattamenti economici del personale che durante gli anni del blocco ha maturato i requisiti: dagli assegni di funzione agli incrementi per le progressioni di carriera. Esulta Giuseppe Tiani, segretario del sindacato di polizia Siap, secondo cui «il presidente Renzi ha mantenuto la parola data in occasione dell'incontro con i sindacati della polizia lo scorso 7 ottobre. Qualche altra sigla sindacale, prendendo un colossale abbaglio, ci ha sbeffeggiato ed irriso; oggi la circolare se ancora vi fosse qualche dubbio lo dipana, ufficializzando quanto da noi preannunciato: a decorrere dal primo gennaio 2015, riprenderanno vigenza gli specifici istituti retributivi con le relative dinamiche ad essi collegate». (ANSA)

= LEGGI E SCARICA NEGLI ALLEGATI IL COMUNICATO E LA CIRCOLARE  =