SICUREZZA, SINDACATI: GRANDE FLOP ASSEMBLEE CONSULTA AUTONOMA NOTA DI SIULP, SIAP, SILP, UGL, COISP, CONSAP, UIL E ANIP ROMA, 23 SET. (TMNEWS)

 SICUREZZA, SINDACATI: GRANDE FLOP ASSEMBLEE CONSULTA AUTONOMA NOTA DI SIULP, SIAP, SILP, UGL, COISP, CONSAP, UIL E ANIP ROMA, 23 SET. (TMNEWS)
"La paventata grande adesione alla protesta dei sindacati minoritari non c'è stata e non poteva essere altrimenti". Così affermano in una nota congiunta i sindacati Siulp, Siap/Anfp, Silp-Cgil, Ugl-PdS, Coisp, Consap, Uil-Polizia e Anip-Cosi. "La questione del tetto salariale - si spiega - gestita in maniera responsabile ed equilibrata nei rapporti con il Governo dal cartello unitario composto dai Sindacati di polizia, penitenziari, forestali, vigili del fuoco e Cocer delle forze di polizia militari e forze armate, in rappresentanza del 94% del personale dei comparti sicurezza e difesa, ed a cui il giorno 7 ottobre il premier Renzi metterà la parola fine a completamento del positivo lavoro svolto sino ad oggi". Perché "dai dati in nostro possesso - si aggiunge - l'adesione all'iniziativa di oggi è stata di pochissime centinaia di poliziotti in tutta Italia. Quel che ci lascia fortemente perplessi è la pretesa di spacciare per sciopero bianco le riunioni sui luoghi di lavoro prevista nella Legge 121/81, le cui finalità sono quelle di informare i poliziotti, senza compromettere o ostacolare i servizi e le attività di ogni ufficio per la sicurezza dei cittadini". Insomma "oggi è tempo di lavorare per le donne e gli uomini delle Forze dell'ordine ed armate portando in porto sicuro i loro legittimi diritti salariali e le loro aspettative"