Agenda S.I.A.P. degli impegni istituzionali e sindacali

Agenda S.I.A.P. degli impegni istituzionali e sindacali

Roma, 14 Ottobre 2011

  • 18/10 - Direzione Regionale Lazio. All'ordine del giorno: a) Mancata emanazione del DPCM perequativo a seguito dei tagli operati dal DL 78/10. b) Criticità sui posti di lavoro, conseguenti ai tagli lineari operati dal Governo negli ultimi anni; c) Proselitismo anno corrente. Partecipa il Segretario Nazionale Dario Carboni.
  • 19/10 - Assemblea Generale con il personale c/o la Caserma Lungaro a Palermo. Interverrà il Segretario Generale Giuseppe Tiani e saranno affrontati i temi legati al D.L. 78/2010 sulla decurtazione stipendiale e del reddito dei poliziotti, le battaglie e le proteste condotte dal S.I.A.P. e le tutele giudiziarie in atto a favore dei colleghi.
  • 19/10 - Dipartimento della P.S. - Contrattazioni non definite. Nel corso delle riunione si affronterà la questione della contrattazione decentrata non definita relativa al Reparto Prevenzione Crimine di Catania. Il S.I.A.P. parteciperà con una propria delegazione.
  • 20/10 - Direzione Regionale Toscana. La riunione di tutti i quadri sindacali S.I.A.P. della Toscana, si terrà a Livorno con la partecipazione del Segretario Nazionale Dario Carboni.
  • 20/10 - Commissione per le Ricompense per il Nord. Per il S.I.A.P. partecipa il componente di diritto Michele Cerviere.
  • 20/10 - Assemblea Generale con il personale della provincia di Agrigento, c/o la Sala Congressi dell'Hotel Della Valle nel corso della quale saranno affrontati i temi legati al D.L. 78/2010 sulla decurtazione stipendiale e del reddito dei poliziotti, le battaglie e le proteste condotte dal S.I.A.P. e le tutele giudiziarie in atto a favore dei colleghi. Partecipano i Segretari Nazionali Luigi Lombardo e Antonino Alletto, interverrà il Segretario Generale Giuseppe Tiani.
  • 21/10 - Convegno: Il lavoro come opportunità di riscatto sociale: Alternative per lo Sviluppo del Paese. Organizzato dalla Segreteria Provinciale di Catania, vedrà la partecipazione del Segretario Generale Giuseppe Tiani (nella sezione Eventi la locandina ed il programma completo).
  • 26/10 - Commissione per la Protezione sociale ed il benessere del personale. Dopo reiterate sollecitazioni della Segreteria Nazionale S.I.A.P., si riunisce la Commissione in parola, alla quale partecipa, quale componente di diritto per il S.I.A.P. Iuliano Flaviano. La riunione verterà sui seguenti punti all'Ordine del Giorno: a) Interventi Propedeutici; b) Programmazione organizzativa dei lavori; c)Varie ed Eventuali. 
  • 27/10 - Dipartimento della P.S. - Contrattazioni non definite. Nel corso delle riunione si affronterà la questione della contrattazione decentrata non definita relativa al Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, Basilicata e Molise, Sezione Polizia Ferrviaria di Bari e Barletta. Il S.I.A.P. parteicperà con una propria delegazione.
  • 27/10 - Commissione per le Ricompnese per il Centro Sud.  Per il S.I.A.P. partecipa il componente di diritto Vito Buono.
  • 27/10 - Commissione per la Qualità e la Funzionalità del vestiario. Si svolgerà il giorno 27 Ottobre p.v. la riunione della Commissione in argomento per discutere del seguente o.d.g. a) tabelle vestiario del personale dei reparti volo; b) casco da indossare sulle piste da sci; c) varie ed eventuali. Qualora fossero disponibili gli esiti degli approfondimenti richiesti nella riunione del 12/10 si procederà alla trattazione del seguente argomento: scudi per servizi di Ordine Pubblico. Parteciperà per il S.I.A.P. il componente di diritto Luigi Lombardo.
  • 28/10 - Commissione Consultiva per il Fondo di Assistenza per il personale. Nel corso della riunione, a cui parteciperà quale componente di diritto il Segretario Generale Giuseppe Tiani, si discuterà del seguente o.d.g. a) Obiettivi e compiti della Commissione; b) Modalità di funzionamento; c) Individuazione dei criteri di emissione dei pareri di competenza; d) Varie ed eventuali.
  • 29/10 - Assemblea Generale con il personale della provincia di Benevento nel corso della quale saranno affrontati i temi legati al D.L. 78/2010 sulla decurtazione stipendiale e del reddito dei poliziotti, le battaglie e le proteste condotte dal S.I.A.P. e le tutele giudiziarie in atto a favore dei colleghi. Partecipano i quadri sindacali della provincia, interverrà il Segretario Generale Giuseppe Tiani.