RESPINGIAMO AL MITTENTE I FARNETICANTI INVITI DI GRILLO

RESPINGIAMO AL MITTENTE I FARNETICANTI INVITI DI GRILLO

...

 I poliziotti e le forze dell’ordine italiani sono impegnati quotidianamente nella difesa del Paese, della libertà dei cittadini e di quegli stessi palazzi che rappresentano le istituzioni ed in cui siedono uomini e donne delle istituzioni, legittimati ad essere lì dai processi democratici di uno Stato libero.
Non ci stiamo a bieche strumentalizzazioni, utili a fomentare oltremodo lo scontro sociale e a rintuzzare i focolai della legittima protesta, solo per il proprio tornaconto politico.
I poliziotti italiani sono fermamente contrari alle possibili derive violente nelle manifestazioni di piazza perché appartenenti ad una Polizia democratica, baluardo che non arretra di fronte a coloro che attentano alla libertà dei cittadini e dello Stato.
I poliziotti, attraverso il sindacato, hanno fortemente voluto trent’anni fa questa Polizia; abbiamo lottato affinché fosse smilitarizzata e perché fosse sentinella delle libertà, per una società di persone libere che vogliono vivere in pace .. anche quando i cittadini manifestano il proprio dissenso.
Abiuriamo ogni posizione ed interpretazione, come quella grillina, che tenti di scardinare i fondamenti della democrazia; no fermo alle strumentalizzazioni si alla pacifica coesistenza dei ruoli.
Roma, 10 dicembre 2013

LA DICHIARAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE TIANI E' STATA RIPRESA DALLE MAGGIORI AGENZIE DI STAMPA  E DA CORRIERE.IT E  BLITZQUOTIDIANO.IT e altri quotidiani online

  • Forconi: Siap, inviti Grillo farneticanti - (ANSA) - ROMA, 10 DIC - "I poliziotti cittadini respingono al mittente gli inquietanti e farneticanti inviti all'insubordinazione e alla contestazione rivolti da Grillo: inviti che certamente mai potranno essere accolti dai lavoratori in uniforme". Lo afferma il segretario del Siap Giuseppe Tiani sottolineando che le forze dell'ordine "sono impegnate quotidianamente nella difesa del paese, della libertà dei cittadini e di quegli stessi palazzi che rappresentano le istituzioni ed in cui siedono uomini e donne delle istituzioni". "Non ci stiamo - prosegue il Siap - a bieche strumentalizzazioni, utili a fomentare oltremodo lo scontro sociale e a rintuzzare i focolai della legittima protesta, solo per il proprio tornaconto politico". Gli uomini e le donne della polizia, dunque, sono "fermamente contrari alle possibili derive violente nelle manifestazioni di piazza, perché appartenenti ad una Polizia democratica". Trent'anni fa, conclude Tiani, "abbiamo fortemente lottato affinché la polizia fosse smilitarizzata e perché fosse sentinella delle libertà". Dunque "abiuriamo ogni posizione ed interpretazione, come quella grillina, che tenti di scardinare i fondamenti della democrazia".(ANSA).
  •  
  • Forconi: Siap, respingiamo a mittente farneticanti inviti Grillo (AGI) - Roma, 10 dic. - "I poliziotti cittadini respingono al mittente gli inquietanti e farneticanti inviti all'insubordinazione e alla contestazione rivolti dal leader del M5S: inviti che certamente mai potranno essere accolti dai lavoratori in uniforme". Ad affermarlo e' il segretario generale del Sindacato italiano appartenenti polizia, Giuseppe Tiani. "I poliziotti e le forze dell'ordine italiani - ricorda Tiani - sono impegnati quotidianamente nella difesa del Paese, della liberta' dei cittadini e di quegli stessi palazzi che rappresentano le istituzioni ed in cui siedono uomini e donne delle istituzioni, legittimati ad essere li' dai processi democratici di uno Stato libero". (AGI)  (Segue)
    Forconi: Siap, respingiamo a mittente farneticanti inviti Grillo (2) (AGI) - Roma, 10 dic. - "Non ci stiamo a bieche strumentalizzazioni - continua il segretario del Siap - utili a fomentare oltremodo lo scontro sociale e a rintuzzare i focolai della legittima protesta, solo per il proprio tornaconto politico. I poliziotti italiani sono fermamente contrari alle possibili derive violente nelle manifestazioni di piazza perche' appartenenti ad una polizia democratica, baluardo che non arretra di fronte a coloro che attentano alla liberta' dei cittadini e dello Stato. I poliziotti, attraverso il sindacato, hanno fortemente voluto trent'anni fa questa polizia; abbiamo lottato affinchè fosse smilitarizzata e perchè fosse sentinella delle libertà, per una società di persone libere che vogliono vivere in pace, anche quando i cittadini manifestano il proprio dissenso. Abiuriamo ogni posizione ed interpretazione, come quella grillina - conclude Tiani - che tenti di scardinare i fondamenti della democrazia; no fermo alle strumentalizzazioni, si' alla pacifica coesistenza dei ruoli".
  •  
  • M5S: Siap, da Grillo farneticanti inviti all'insubordinazione 10 Dicembre 2013 - 14:22(ASCA) - Roma, 10 dic - ''I poliziotti cittadini respingono al mittente gli inquietanti e farneticanti inviti all'insubordinazione e alla contestazione rivolti dal leader del movimento cinque stelle; inviti che certamente mai potranno essere accolti dai lavoratori in uniforme''. Questa la dura risposta del Siap, Sindacato Italiano Appartenenti Polizia dopo la lettera inviata da Beppe Grillo ai vertici delle forze dell'ordine. ''I poliziotti e le forze dell'ordine italiani - prosegue la nota del Siap - sono impegnati quotidianamente nella difesa del Paese, della liberta' dei cittadini e di quegli stessi palazzi che rappresentano le istituzioni ed in cui siedono uomini e donne delle istituzioni, legittimati ad essere li' dai processi democratici di uno Stato libero. Non ci stiamo a bieche strumentalizzazioni, utili a fomentare oltremodo lo scontro sociale e a rintuzzare i focolai della legittima protesta, solo per il proprio tornaconto politico''.
  •  
  • (AGENPARL) - Roma, 10 dic - "I poliziotti cittadini respingono al mittente gli inquietanti e farneticanti inviti all’insubordinazione e alla contestazione rivolti dal leader del movimento cinque stelle; inviti che certamente mai potranno essere accolti dai lavoratori in uniforme. I poliziotti e le forze dell’ordine italiani sono impegnati quotidianamente nella difesa del Paese, della libertà dei cittadini e di quegli stessi palazzi che rappresentano le istituzioni ed in cui siedono uomini e donne delle istituzioni, legittimati ad essere lì dai processi democratici di uno Stato libero. Non ci stiamo a bieche strumentalizzazioni, utili a fomentare oltremodo lo scontro sociale e a rintuzzare i focolai della legittima protesta, solo per il proprio tornaconto politico. I poliziotti italiani sono fermamente contrari alle possibili derive violente nelle manifestazioni di piazza perché appartenenti ad una Polizia democratica, baluardo che non arretra di fronte a coloro che attentano alla libertà dei cittadini e dello Stato. I poliziotti, attraverso il sindacato, hanno fortemente voluto trent’anni fa questa polizia; abbiamo lottato affinchè fosse smilitarizzata e perché fosse sentinella delle libertà, per una società di persone libere che vogliono vivere in pace .. anche quando i cittadini manifestano il proprio dissenso. Abiuriamo ogni posizione ed interpretazione, come quella grillina, che tenti di scardinare i fondamenti della democrazia; no fermo alle strumentalizzazioni si alla pacifica coesistenza dei ruoli". Lo scrive in una nota il Segretario generale della Siap, Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, Giuseppe Tiani.
  •  
  •  

 CORRIERE.IT

BLITZQUOTIDIANO

GIORNALETTISMO

HUFFINGTONPOST.IT

NEWS.YOU-NG.IT

PUPIA.TV