DISDETTE OO.SS. OPERAZIONE TRASPARENZA

DISDETTE OO.SS. OPERAZIONE TRASPARENZA

...

Noi del SIAP siamo tra quelli che, per usare una metafora evangelica, non confondiamo travi e pagliuzze; non amiamo le strumentalizzazioni forzate perché crediamo sia fondante dell’agire una certa eticità e valorizzazione di comportamenti corretti, specie quando si rappresentano decine di migliaia di persone.
È altrettanto chiaro che ognuno possa adoperare numeri e dati per mascherare fallimenti e debacle: siamo però convinti che i colleghi, ed il paese in generale, siano veramente stufi di predicatori nel deserto, appartenenti a conventicole e caste varie, che utilizzano l’artificio e la menzogna impunemente.
Non vogliamo vestire panni messianici, ma vogliamo essere fautori di una vera e propria rivoluzione comunicativa: parole e numeri chiari, senza vergogna, senza paura.
Questa per noi si chiama operazione trasparenza. Chi se la sente può continuare a ciarlare. A gettare fango e discredito. Noi diamo i numeri. Quelli veri. Che parlano di sacrificio e impegno, di battaglie a volte aspre e difficili, al fianco dei poliziotti.
Ai nostri colleghi, sulle volanti, in OP, negli uffici, tra gli immigrati come tra i manifestanti, lasciamo il compito di trarre le proprie conclusioni.
Ciò premesso per trasparenza forniamo il dato complessivo del SIAP e delle sigle affiliate scorporato, al fine di evitare manipolazioni e notizie non rispondenti alla realtà.
Ringraziamo sin da ora tutti i colleghi che hanno confermato il loro sostegno condividendo la nostra politica sindacale e consentendoci ad oggi, secondo le nostre rilevazioni sulle adesioni delle segreterie provinciali, di far crescere il SIAP anche quest’anno. Grazie a tutti.

Roma, 13 Novembre 2013

Il comunicato nella versione integrale, comprensiva delle tabelle con i dati delle disdette, è scaricabile dall'allegato.