SEDI DISAGIATE - ESITO 1^ INCONTRO TAVOLO TECNICO - PROSSIMA RIUNIONE IL 22 LUGLIO

SEDI DISAGIATE - ESITO 1^ INCONTRO TAVOLO TECNICO - PROSSIMA RIUNIONE IL 22 LUGLIO

 All’incontro l’Amministrazione era rappresentata dai funzionari della direzione Centrale Affari Generali e dal Direttore dell’Ufficio Relazioni sindacali V. Pref De Rosa.

Il tavolo ha intrapreso il proprio lavoro cercando di individuare criteri oggettivi e tangibili che possano determinare il disagio lavorativo che gli operatori della polizia affrontano dovendo lavorare in alcune sedi.

Dopo un’ampia discussione si è determinato che la competente Direzione Centrale Affari Generali, predisponga un modulo di rilevazione di alcuni dati che tutti i Questori devono compilare al fine di segnalare la presenza dei requisiti utili a far acquisire alla sede lo status di sede disagiata; la concomitanza di più requisiti, determinerà il posizionamento in prima o seconda fascia.

I criteri che di massima sono stati individuati rispondono a:
ZONE CLIMATICHE
MANCANZA DI ISTITUTI SCOLASTICI PUBBLICI PER LA SCUOLA DELL’OBBLIGO.
MANCANZA DI TRASPORTO PUBBLICO (FERROVIARIO O SERVIZIO SOSTITUTIVO)
PRESENZA DI MENSA O ALLOGGI DI SERVIZIO.

La Direzione Centrale si è impegnata in tempi brevi a predisporre il modulo per sottoporlo al vaglio del tavolo in una delle future riunioni; intanto è stata già fissata la prossima riunione per il giorno 22 luglio alle ore 12,00.


Roma, 18 luglio 2013

La Segreteria Nazionale