CAPO POLIZIA - RASSEGNA - SIAP-ANFP; CDM nomini Capo, superare veti incrociati

POLIZIA: ANFP-SIAP; CDM NOMINI CAPO,SUPERARE VETI INCROCIATI
(ANSA) - ROMA, 30 MAG - "E' opportuno che il prossimo Consiglio dei ministri nomini il nuovo capo della Polizia,superando la logica dei veti incrociati".Lo affermano i segretari dell'Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) e del sindacato SIAP, Enzo Letizia e Giuseppe Tiani sottolineando che "se si continua nell'indugio politico si corre il rischio che esso si trasformi, con il trascorrere del tempo anche in un'incertezza istituzionale in un settore strategico che riguarda la sicurezza del Paese". "Non si può dunque logorare oltre - concludono i due esponenti sindacali- la Polizia di Stato".(ANSA).


POLIZIA: ANFP-SIAP, SU NOME CAPO SUPERARE LOGICA VETI INCROCIATI (AGI) - Roma, 30 mag. - "E' opportuno che il prossimo Consiglio dei ministri nomini il nuovo capo della polizia superando la logica dei veti incrociati". Ad affermarlo sono Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell'Associazione nazionale dei funzionari di polizia, e Giuseppe Tiani, segretario generale del Sindacato italiano appartenenti polizia. (AGI) Bas

POLIZIA: ANFP-SIAP, SU NOME CAPO SUPERARE LOGICA VETI INCROCIATI (2) (AGI) - Roma, 30 mag. - "Se si continua nell'indugio politico - sottolineano Letizia e Tiani - si corre il rischio che esso si trasformi, con il trascorrere del tempo anche in un'incertezza istituzionale in un settore strategico che riguarda la sicurezza del Paese. Non si puo' dunque logorare oltre la Polizia di Stato". (AGI)