8 MARZO - COMITATO PARI OPPORTUNITA\': AL VIA IL QUESTIONARIO

8 MARZO - COMITATO PARI OPPORTUNITA': AL VIA IL QUESTIONARIO

difatti, in occasione della "festa delle donne" le poliziotte si interogano sulla loro condizione all'interno del luogo di lavoro.

Il questionario, la cui compliazione è volontaria e anonima, prevede il coinvolgimento delle Commissioni Provinciali per le Pari Opportunità.

Le domande sono organizzate in tre sezioni: 

a) la prima raccoglie le variabili anagrafiche e professionali, delinenando le caratteristiche personali, la posizione familiare e professionale; 

b) la seconda si riferisce alle variabili motivazionali e di soddisfazione rispetto all'attività svolta; 

c) la terza affronta il tema delle pari opportunità per approfondire il loro livello di percezione sul tema, lasciando spazio ad eventuali commenti personali.

Il S.I.A.P. augura a tutte le donne, alle nostre colleghe e quante incrociamo quotidianamente nel nostro percorso professionale e personale, un buon 8 marzo; che le nostre donne non ricevano solo fiori ma anche attenzione, rispetto ed il riconoscimento delle diverse e singole professionalità espresse. 

Nel prossimo numero della rivista ufficiale del SIAP - Polizia Pubblica Sicurezza nr. 41 -  pubblicheremo uno speciale dedicato alla violenza sulle donne attraverso una ricerca e la testimonianza di chi, per lavoro, si confronta con questa realtà.

Nell'allegato il questionario e il comunicato del Dipartimento.