186° Corso Allievi Agenti - CONFERMATA L\'INTERRUZIONE ATTIVITA\' DIDATTICA

186° Corso Allievi Agenti - CONFERMATA L'INTERRUZIONE ATTIVITA' DIDATTICA

Roma, 18 Dicembre 2012 - Intervento

...

Di seguito, per completezza d'informazione, riportiamo la citata nota dell'11 dicembre

" La Segreteria Nazionale è intervenuta presso i competenti Uffici del Dipartimento della P.S. dopo aver ricevuto numerose e continue segnalazioni degli Allievi Agenti del 186° Corso, in merito alla programmazione dell’interruzione didattica prevista per le festività del Capodanno, subito dopo la “presa in forza” . Al SIAP , infatti, appare inopportuno che i frequentatori in oggetto debbano presentarsi presso i vari Istituti d’Istruzione il 28 c.m. per le previste adempienze burocratiche, per poi venire messi in libertà per l’interruzione didattica e poi ripresentarsi il giorno 2 gennaio 2013.
È appena il caso di ricordare che gli allievi provengono da tutte le zone d’Italia e che i viaggi comportano anche dei notevoli costi economici; sono inoltre facilmente immaginabili i disagi nel godimento delle festività di fine anno con siffatta calendarizzazione, anche per il personale in servizio nelle Scuole.
Per queste ragioni si è chiesto di valutare l’opportunità di posticipare la ripresa delle lezioni al 7 gennaio, anziché il 2 come ad oggi previsto.
Sarà nostra cura comunicare le eventuali determinazioni che il Dipartimento vorrà assumere.

La Segreteria Nazionale

Roma, 11 Dicembre 2012

NELL'ALLEGATO IL COMUNICATO E LA NOTA UFFICIALE DEL DIPARTIMENTO DELLA P.S.DATATA 18 DICEMBRE 2012