Commissione paritetica per la formazione ed aggiornamento professionale

Commissione paritetica per la formazione ed aggiornamento professionale

Roma, 27 Novembre 2012 - Esito

La Commissione è stata presieduta dal Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione Prefetto Cautilli. Sono proseguiti i lavori attinenti il piano studi per il 186° corso di Formazione per Allievi Agenti che verrà definito nella prossima riunione indetta per la metà del mese di gennaio. Nella stessa riunione verranno definite anche le proposte per l’aggiornamento del personale effettivo.
Per quanto riguarda la valutazione dei supporti didattici sono stati inviati varie richieste a più case editrici. Verranno stimolati i vari Direttori Degli Istituti d’istruzione al fine di segnalare eventuali dispense redatte da colleghi per le materie di formazione al fine di risparmiare e rendere il giusto valore al lavoro di tanti colleghi. Le varie circolari, sia in merito al corso di formazione che aggiornamento, verranno rese note alla conclusione dei lavori previsti per la prossima riunione.
Il SIAP, al fine di far conoscere meglio le varie realtà formative ad ogni componente della commissione e al fine di ridurre i costi di spesa delle varie convocazione, ha proposto che le successive riunioni vengano effettuate a turno in ogni Istituto d’ istruzione.

La Segreteria Nazionale SIAP