Aumenti (a sorpresa) per gli stipendi della PA - La Consulta boccia anche la trattenuta del 2,5% sul Tfr:  da 20 a 80 euro netti in più al mese, oltre gli arretrati

Aumenti (a sorpresa) per gli stipendi della PA - La Consulta boccia anche la trattenuta del 2,5% sul Tfr: da 20 a 80 euro netti in più al mese, oltre gli arretrati

Roma, 22 Ottobre 2012

 La sentenza inoltre dal nostro punto di vista sancisce il fallimento della politica del precedente Governo in merito alla “demonizzazione dei lavoratori del pubblico impiego” avendo quel tipo di politica operato un evidente discrimine con i lavoratori privati.
Il S.I.A.P. come noto oltre a contestare il DL 78/2010 con le armi di cui il sindacato dispone manifestando pubblicamente il nostro dissenso, in seguito fece sottoscrivere un modulo ai propri iscritti per richiedere il recupero di quel denaro e l’interruzione dell’illegittima trattenuta, cosa che abbiamo riproposto in questi giorni aggiornando la richiesta, alla luce della chiara e inequivocabile sentenza del Giudice delle Leggi. Rammentiamo nell’occasione che allora, con amarezza, prendemmo atto ancora una volta che le nostre iniziative sindacali a tutela dei colleghi furono beffeggiate da coloro i quali ritengono di detenere l’esclusiva della verità sindacale, atteggiamento che noi abbiamo bollato come politica Sindacatocratica, cioè priva di visione reale rispetto ai tempi, ma che vive e si alimenta di cose e procedure ampiamente superate dai tempi.

Di seguito riportiamo gli articoli dei commentatori e giornalisti della testata giornalistica quotidiana il Sole 24 ore.