SIAP-ANFP: Positivo si del Ministro su Riordino delle carriere

SIAP-ANFP: Positivo si del Ministro su Riordino delle carriere

Roma, 18 Settembre 2012 - Dichiarazione

  • SICUREZZA: ANFP-SIAP, POSITIVO SI' CANCELLIERI SU RIORDINO RUOLI E QUALIFICHE 'ACCOLTE NOSTRE RICHIESTE CON APERTURA TAVOLO DI LAVORO AL VIMINALE'Roma, 18 set. - (Adnkronos) - Plauso per il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri dall'Anfp, l'associazione nazionale funzionari di polizia, e dal Siap, sindacato italiano appartenenti di polizia, con una nota congiunta firmata dai due segretari nazionali Enzo Marco Letizia e Giuseppe Tiani. "In un momento di particolare criticita' e confusione politica - scrivono Anfp e Siap - prendiamo positivamente atto che il ministro dell'Interno, accogliendo le nostre richieste, ha istituito un tavolo di lavoro al Viminale finalizzato a razionalizzare i ruoli e le qualifiche della Polizia di Stato e della Pubblica Sicurezza per rendere piu' efficace e funzionale l'intero sistema del personale di polizia, volto a realizzare una maggiore funzionalita' della tutela della sicurezza del Paese, che sia al passo con le rinnovate esigenze che i cittadini e il mondo delle imprese richiede".
  •  
  • SICUREZZA: SIAP E ANFP, BENE CANCELLIERI SU RIORDINO RUOLI (AGI) - Roma, 18 set. - "In un momento di particolare criticita' e confusione politica, prendiamo positivamente atto che il ministro dell'Interno accogliendo le nostre richieste ha istituito un Tavolo di lavoro al Viminale, finalizzato a razionalizzare i ruoli e le qualifiche della Polizia di Stato e della Pubblica Sicurezza". Lo dichiarano in una nota il segretario generale del sindacato Siap, Giuseppe Tiani, e il segretario nazionale dell'Associazione Funzionari di Polizia, Enzo Marco Letizia. (AGI)
  •  
  • SICUREZZA: SIAP E ANFP, BENE CANCELLIERI SU RIORDINO RUOLI (2) (AGI) - Roma, 18 set. - Obiettivo del tavolo, sottolineano i leader di Siap e Anfp, e' quello di "rendere piu' efficace e funzionale l'intero sistema del personale di polizia, volto a realizzare una maggiore funzionalita' della tutela della sicurezza del Paese che sia al passo con le rinnovate esigenze che i cittadini e il mondo delle imprese richiedono". (AGI

Il presidente del Forum Sicurezza prende posizione rispetto alla necessità di una legge delega su riordino delle carriere

  • SICUREZZA:FIANO (PD), SERVE LEGGE DELEGA SU RIORDINO CARRIERE (ANSA)- ROMA, 18 SET - ''Chiederemo in Parlamento al Governo di accelerare le pratiche per la proposta di una legge delega sul riordino delle carriere dei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico'', così Emanuele Fiano, responsabile sicurezza del Pd. ''Questo ultimo scorcio di legislatura - aggiunge Fiano - può essere il momento favorevole, in assenza di costi immediati per la casse dello Stato, per offrire finalmente alle centinaia di migliaia di lavoratori di questi settori l'avvio di una ristrutturazione complessiva delle loro carriere, come da tempo ci chiedono''. (ANSA).