ALCOA, LA VIOLENZA OFFUSCA LE RAGIONI DELLA PROTESTA

ALCOA, LA VIOLENZA OFFUSCA LE RAGIONI DELLA PROTESTA

Roma, 10 Settembre 2012 - Dichiarazione

  •  ALCOA: ANFP-SIAP, VIOLENZA OFFUSCA RAGIONI PROTESTA (ANSA) - ROMA, 10 SET - "Non possiamo non comprendere le ragioni dei lavoratori dell'Alcoa, capendo la rabbia di quei padri di famiglia che corrono il rischio di perdere il posto di lavoro, ma è intollerabile qualsiasi manifestazione di violenza". Lo dicono i segretari dell'Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) e del sindacato Siap, Enzo Letizia e Giuseppe Tiani sottolineando che "gli operai, di fronte ai lavoratori in divisa, separati da una sassaiola cieca e ingiusta, offuscano il senso della protesta". "Gli uomini delle Forze dell'Ordine nelle manifestazioni pubbliche sono quelli che garantiscono sia il diritto di contestazione sia lo svolgimento del dialogo tra le parti finalizzato ad individuare una soluzione - affermano i due - I poliziotti non possono diventare il bersaglio delle crisi e delle tensioni sociali, perciò esprimiamo solidarietà sia ai 14 feriti delle forze dell'ordine sia ai manifestanti pacifici che sono le altre vittime delle violenze".(ANSA).
  •  
  • ALCOA: SIAP E ANFP, VIOLENZA OFFUSCA RAGIONI DEGLI OPERAI SEGRETARI SINDACATI POLIZIA RICORDANO VALORE LAVORO FORZE DELL'ORDINE Roma, 10 set. - (Adnkronos) - "Non possiamo non comprendere le ragioni dei lavoratori dell'Alcoa capendo la rabbia di quei padri di famiglia che corrono il rischio di perdere il posto di lavoro, ma qualsiasi manifestazione di violenza e' intollerabile". Lo dichiarano in una nota congiunta Giuseppe Tiani e Enzo Marco Letizia, segretari generali rispettivamente del Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) e dell'Anfp (Associazione nazionale funzionari polizia). "La presenza di operai di fronte ai lavoratori in divisa, separati da una sassaiola cieca e ingiusta, offusca il senso della protesta", scrivono i segretari, ricordando che "gli uomini delle Forze dell'Ordine, nelle manifestazioni pubbliche, sono quelli che garantiscono sia il diritto di contestazione sia lo svolgimento del dialogo tra le parti finalizzato ad individuare una soluzione". Tiani e Letizia ritengono infine che i poliziotti non possano diventare il bersaglio delle crisi e delle tensioni sociali, percio' esprimono solidarieta' "sia ai quattordici feriti delle Forze dell'Ordine sia ai manifestanti pacifici che sono le altre vittime delle violenze".
  •  
  • Alcoa/SIAP e Anfp: Violenza offusca ragioni protesta Sindacati di polizia dopo tafferugli operai-forze ordine a Roma Roma, 10 set. (TMNews) - "Non possiamo non comprendere le ragioni dei lavoratori dell'Alcoa capendo la rabbia di quei padri di famiglia che corrono il rischio di perdere il posto di lavoro, ma è intollerabile qualsiasi manifestazione di violenza". Così in una nota congiunta il segretario generale del Siap Giuseppe Tiani e quello dell'Anfp Enzo Marco Letizia, due sindacati di polizia, secondo i quali vedere "gli operai di fronte ai lavoratori in divisa, separati da una sassaiola cieca e ingiusta offusca il senso della protesta". Gli uomini delle forze dell'ordine nelle manifestazioni pubbliche "sono quelli che garantiscono sia il diritto di contestazione - spiegano - sia lo svolgimento del dialogo tra le parti finalizzato ad individuare una soluzione. I poliziotti non possono diventare il bersaglio delle crisi e delle tensioni sociali, perciò esprimiamo solidarietà sia ai 14 feriti delle forze dell'ordine sia ai manifestanti pacifici che sono le altre vittime delle violenze.