10° CORSO V. ISP. - 202° CORSO A.A. - Esito incontro e AVVIO CORSI

10° CORSO V. ISP. - 202° CORSO A.A. - Esito incontro e AVVIO CORSI

...

Nell’occasione è stato illustrato, anche a mezzo slide, il piano studi dedicato e tutto il percorso formativo che dovranno compiere i partecipanti del corso in questione.
Durante la riunione è stata comunicata ufficialmente la data di partenza del corso, prevista per il giorno 13 giugno 2018 ed il numero degli allievi ripartiti per le Scuole interessate, ovvero 500 a Nettuno e i restanti a Campobasso.
La durata del 10° corso Vice Ispettori sarà pertanto di 18 mesi, dei quali il SIAP ha chiesto che almeno 2 di essi fossero dedicati alla fase applicativa ai reparti di assegnazione, con un adeguato affiancamento.
I criteri di assegnazione alle 2 scuole in questione e la data di pubblicazione delle relative graduatorie finali, saranno stabiliti dalle Direzione Centrale delle Risorse Umane. Il SIAP ha chiesto con forza che sia garantita la territorialità di ciascun allievo in funzione dell’assegnazione degli stessi alle relative scuole, criterio auspicabile per tutti gli altri corsi.
All’uopo è stato infatti anche programmato per il 13 giugno l'avvio del corso dei 1183 Allievi Agenti presso le scuole di Spoleto, Alessandria, Vibo Valentia, Peschiera e Trieste.
Come di consueto non mancheremo di fornire le ulteriori informazioni. Di seguito le due note ufficiali sui corsi in avvio, ovvero 10° corso di formazione per Allievi Vice Ispettori e 202° corso di formazione per Allievi Agenti.

Roma, 22 maggio 2018

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =