768 VICE ISPETTORI - L\'impegno del SIAP

768 VICE ISPETTORI - L'impegno del SIAP

 Anche per quanto riguarda il concorso pubblico a 320 Vice Ispettori, successivamente portato a 768 posti anche grazie al nostro impegno, alle nostre sollecitazioni presso le sedi istituzionali, parlamentari e dell’Amministrazione, abbiamo fatto affidamento e continueremo a farlo, sulla realtà dei fatti.
Abbiamo, con determinazione, denunciato la marcata carenza di risorse umane e la progressiva “senilizzazione” della Polizia di Stato; lo stesso Capo della Polizia, Pref. Gabrielli, in più occasioni ne ha sostenuto la drammatica evidenza.
Le procedure concorsuali per l’assunzione dei 768 Vice Ispettori sono giunte alla fase conclusiva; per  22 maggio p.v., su nostre sollecitazione , è stata fissata una riunione, nel corso della quale l'Amministrazione illustrerà, nei particolari, le modalità relative allo svolgimento del corso di formazione. Il SIAP non mancherà di pubblicare, in maniera puntuale e dettagliata, l’esito di detto confronto al fine di evitare il penoso teatrino in cui, pseudo sindacalisti, micro sigle e gente avvezza ad origliare nei corridoi, diffonda notizie prive di fondamento e che minano la serietà di una operazione complessa e delicata quale può essere la formazione del futuro personale della Polizia di Stato. Lasciamo le chat e le chiacchiere a chi non ha altri mezzi …
Il SIAP e l’ANFP continuerà a lavorare, in maniera trasparente e coscienziosa, per la tutela degli interessi dei poliziotti, di oggi e di quelli di domani.
Sul nostro sito www.siap-polizia.org notizie aggiornate ed ufficiali.

Roma, 17 maggio 2018

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO =