GESTIONE PORTALE "ALLOGGIATI WEB" - L\'intervento

GESTIONE PORTALE "ALLOGGIATI WEB" - L'intervento

...

la difforme attribuzione locale delle competenze circa l’utilizzazione e alimentazione del portale “Alloggiati Web”, gestito a livello centrale dal Centro Elettronico Nazionale, in relazione al D.M. del 7 gennaio 2013 che prevede l’invio esclusivamente telematico dei dati degli alloggiati da parte delle strutture ricettive.
A seguito dell’adozione delle norma in parola non è stata definita formalmente l’applicazione pratica che doveva indicare, in maniera univoca, l’ufficio territoriale destinatario di tale incarico. Da ciò ne discende che, come accertato direttamente, l’interpretazione risulta disomogenea e tale compito è affidato a diverse articolazioni quali U.P.G.A.I.P, Divisione Polizia Anticrimine, U.P.G.S.P. e U.T.L.P.
Tralasciando le ricadute negative causate da interpretazioni locali che aggravano il lavoro di alcune articolazioni site in realtà ad alta densità turistica, si ritiene che la natura dei dati trattati necessiti di indicazioni precise circa la loro gestione, trattazione e archiviazione informatica.
Stante quanto sopra si chiede a codesto Dipartimento un intervento affinché vengano sanate le anomalie sopra descritte, delineando precisamente in capo a quale Ufficio debba essere attribuita la delicata titolarità del servizio “Alloggiati Web”.

= LEGGI E SCARICA L'ALLEGATO INTERVENTO =