Comunicato Flash POLIZIA STRADALE

Comunicato Flash
                                          POLIZIA STRADALE
                      INTERVENTO del SEGRETARIO NAZIONALE

Dopo lo strappo netto, che il Dirigente del Compartimento ha decisamente dato agli accordi sugli orari in deroga per la Polizia Stradale, ha partecipato il 04 aprile u.s. all'esame Congiunto il Segretario Nazionale SIAP Massimo ZUCCONI MARTELLI.
Il SIAP ha sottolineato TUTTE le violazioni in atto e le contraddizioni dell’’Amministrazione. Si è sostenuto che gli unici accordi riconosciuti erano quelli sottoscritti il 29 dicembre 2015; turni, in vigore da più di un anno, che hanno evidenziato ampiamente la loro funzionalità, seppure migliorabili.
Nonostante la presenza di un autorevole voce il Dirigente del Compartimento, ha preferito confermare “lo strappo” con i Poliziotti in servizio presso la Polizia Stradale.
A tale decisione il Segretario Nazionale SIAP, unitamente al SAP, UGL e COISP, ha dichiarato che il tutto sarebbe stato inviato e ridiscusso presso il competente Ufficio Ministeriale.
Purtroppo non tutte le OO.SS. hanno chiesto il rispetto delle regole dimenticandosi il ruolo di garanti delle norme . Nel verbale dell’ultima riunione troverete scritto chiaramente (dettato da uno di questi sindacati): "[...] Atteso ciò il “omissis”1 invita l'Amministrazione a formulare l'organizzazione del lavoro in base a quanto previsto dall’informazioni preventive partecipate"...
TRADOTTO: invita l’Amministrazione all'applicazione del turno in quinta per le pattuglie, mentre per i turni non continuativi l’applicazione dell’ANQ.
Questo mentre la stragrande maggioranza delle sigle sindacali cercava di far notare l’incomprensibilità delle scelte e delle azioni.
….la gravità della situazione impone una seria riflessione !

Ancona 07 aprile 2017

LA SEGRETERIA PROVINCIALE